leftfield
Aspirante Giardinauta
Stò sistemando il mio prato con l'innesto di sabbia,torba etc... e ho aperto già un thread nella sezione dedicata,ma qui ho aperto questo perchè vorrei chiedere se è possibile sostituire le testine degli irrigatori statici Claber che ho già installati nel mio giardino,con quelle della hunter Pro Spray...e se sì,avrò maggiori possibilità di equilibrare l'irrigazione in tutte le zone del mio prato che ora hanno diverse intensità di irrigazione?
ed inoltre ho una linea a goccia per le siepi,ma ho diverse ramificazioni dal tubo centrale per bagnare aiuole che si trovano lungo il tragitto del goccia a goccia principale. Vorrei sapere se l'acqua uscirà omogeneamente anche verso la fine del tubo,considerando che ho comprato un tubo Claber gocciolante da 50mt, e che questo tubo,ha 2 derivazioni di 3 mt circa,poco dopo l'uscita dall'elettrovalvola.(per 2 aiuole sempre con tubo gocciolante). La pressione è di circa 2,5bar.
A breve metterò magari un disegno per meglio chiarire.
grazie
ed inoltre ho una linea a goccia per le siepi,ma ho diverse ramificazioni dal tubo centrale per bagnare aiuole che si trovano lungo il tragitto del goccia a goccia principale. Vorrei sapere se l'acqua uscirà omogeneamente anche verso la fine del tubo,considerando che ho comprato un tubo Claber gocciolante da 50mt, e che questo tubo,ha 2 derivazioni di 3 mt circa,poco dopo l'uscita dall'elettrovalvola.(per 2 aiuole sempre con tubo gocciolante). La pressione è di circa 2,5bar.
A breve metterò magari un disegno per meglio chiarire.
grazie