Cambria
Aspirante Giardinauta
Avete mai alzato lo sguardo verso il cielo? avete mai provato tanto affetto per qualcuno da desiderare di star male voi per lenire il suo dolore?....avete mai pensato a cosa avete nella vostra vita?? avete mai osservato una farfalla e pensato che la sua vita dura pochi giorni?.....Io ho sempre creduto che le stelle fossero piene di luce.....milioni di lampadina nel cielo buio........ho sempre immaginato la luna come un immenso generatore di luce.........ho sempre creduto che la luce si potesse avere dentro semplicemente vivendo.....ho capito troppo tardi che la luce non è una cosa che abbiamo dalla nascita, è qualcosa che ci creiamo con il tempo, con le nostre esperienze, con le nostre vere amicizie, con l'amore che regaliamo e che riceviamo da altri.......le stelle e la luna prendono la loro luminosità dal riflesso del sole..........ma noi possiamo essere diversi.........noi crediamo di avere una lunga vita per poter creare intorno a noi questa luce, ma in realtà la nostra vita è solo un soffio di vento e troppo tardi ci rendiamo conto che tutte le persone che per noi è scontato che stiano con noi, quando non ci sono più, lasciano un vuoto talmente profondo che nulla può far si che si riempia ancora........e allora date la vostra luce alle persone che amate, ne avrete in cambio un bastimento......Siate consapevoli dell'importanza della famiglia nel giorno del Natale......siate consapevoli del fatto che siete fortunati a vivere con le persone che amate e che vi amano.......e pensate anche a chi non ha possibilità di avere nulla ma comunque vive donando con il suo sorriso un pò di luce agli altri........Vi auguro un Natale ricco di serenità con le persone che per voi sono importanti e con quelle che non ci sono più, perché saranno sempre con voi anche se solo nel vostro cuore……