• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sigh... che faccio, taglio a 0?

laurafr66

Apprendista Florello
Si è presa lo oidio, e temo anche altro... eppure ha superato l'inverno egregiamente, stava crescendo bella, sana, rigogliosa, con i suoi bei bocciolini.......
20190604_173945-600x800.jpg 20190604_173950-600x800.jpg 20190604_174002-600x800.jpg
Dico oidio perchè fino a l'altro ieri era bianca, l'ho trattata contro oidio e oggi è tutta gialla........sigh sigh
trattasi di una piccola rosa mini, sconosciuta, fiore arancione.
Sta al sole dalle 11 ad adesso, in vaso.
Dite che se cambio anche il vaso (e lo prendo più profondo), aiuta?
Quest'anno è stato impossibile fare trattamenti preventivi, ogni giorno pioveva, poi c'è stato un gelo assurdo a metà maggio, adesso abbiamo 28 gradi (che per qui è taaaaanto sul serio)...

A parte trattare con antifungini, dite che è meglio se la taglio bassa bassa?

Grazie mille
 

laurafr66

Apprendista Florello
l'ho tagliata bassa bassa, adesso aspetto evoluzioni. L'avevo spostata dove potesse prendere tanto bel sole, ma non la smette di piovere, quindi l'ho riportata un po' a riparo. Credo che sarà impossibile vedere fioriture decenti quest'anno, troppo stress per le piante. Abbiamo oggi di nuovo 13 gradi e acqua tipo novembre...........mah......... vi aggiorno!
 
Alto