• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sig.. rieccomi..!!!

Lucia

Aspirante Giardinauta
Ho appena finito di trattare le piante per un tipo di parassiti .. e oggi mi sono accorta che il mio oleandro, che se la stava cavando abbastanza bene, presenta dei puntini neri sulle foglie e anche sui rami... cosa può essere???
byd93

bydfo

:confused:

[ 09.10.2004, 22:50: Messaggio scritto da: Lucia ]

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dai una spruzzatina con un funghicida, tipo poltiglia... vedrai che si risolverà facilmente.
Mi pare che lo tieni in posizione interna ad un poggiolo oppure è una sistemazione temporanea?

Ciao

Lucia

Aspirante Giardinauta
eh si!... purtroppo è l'unico posto che ho per i miei vasi.. o sulle fioriere appese all'esterno del poggiolo oppure per terra all'interno del poggiolo per i vasi più grandi..
Penso che l'oleandro abbia un po' sofferto perchè l'ho tenuto per un po' di tempo a ridosso della muretta e forse non ha preso aria sulla terra del vaso... e inoltre il mio poggiolo è a nord/est... posizione infelice!!!
ciao

Alto