• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siesta al sole

kiwoncello

Master Florello
Ecco uno dei miei numerosi amici serpenti (innoqui) che prosperano qui: questo se ne stava al sole metà fuori e metà rintanato alla base delle pietre vicino ad alcune Pleione formosana.

Amicabiscia.jpg

nicola71

Guru Giardinauta
saranno innoqui ma di sicuro non sarei in grado di rilassarmi nel tuo giardino steso sull'erba a bere una bibita fresca....

kiwoncello

Master Florello
Grazie Ivana, capisco perfettamente come l'atteggiamento (atavico) umano sia per lo meno di sospetto. Li rispetto sapendo che a memoria d'uomo nella mia zona non si sono mai viste vipere od aspidi ed anche perché amo tutti gli animali (sono arrivato al punto di lasciar cibo ad una volpe con volpacchiotti). Sono molto territoriali, ognuno ha la sua zona di competenza ed è buffo osservarli quando vengono sorpresi al sole: si immobilizzano ma quando distogli lo sguardo in un attimo sono spariti.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Molto bello!!!....un esemplare di una specie molto simile a questa, magari era anche della stessa specie, ho avuto la "fortuna" di tenerlo un po fra le mani....ho provato una bella sensazione...

RosaeViola

Master Florello
Grazie Ivana, capisco perfettamente come l'atteggiamento (atavico) umano sia per lo meno di sospetto. Li rispetto sapendo che a memoria d'uomo nella mia zona non si sono mai viste vipere od aspidi ed anche perché amo tutti gli animali (sono arrivato al punto di lasciar cibo ad una volpe con volpacchiotti). Sono molto territoriali, ognuno ha la sua zona di competenza ed è buffo osservarli quando vengono sorpresi al sole: si immobilizzano ma quando distogli lo sguardo in un attimo sono spariti.

Eh Kiwo, è proprio vero che quella verso i serpenti, è una paura atavica! :rolleyes:
Anche nel mio giardino qualche volta appaiono degli orbettini e vederli "danzare" intrecciati quando è l'ora dell'accoppiamento, è davvero un momento esaltante e mostra quanta grazia ci possa essere anche in questi animali.

kiwoncello

Master Florello
No Lili, non lo conosco; comunque non è l'unica specie in zona a giudicare dalle diverse livree di quelli che vedo in giro. La tua foto del colubro con rana attizzerà certamente sentimenti opposti....

fio_rella

Maestro Giardinauta
ehm...faccio parte di quelli con le paure ataviche :fifone2:
coi serpenti...passo, se possibile.
anche qui ogni tanto se ne vede qualcuno
ma spero sempre di evitare tale incontri
ecco, questo lo sto tenendo proprio io, dall'altra parte del bastoncino :martello: :martello:

gatti19.jpg

Guendy

Guru Giardinauta
A meno che non siano vipere (qui da me molto frequenti) hanno anche loro il loro fascino. Hai altre foto?

Guendy:flower:

Scatolina

Guru Giardinauta
Noooooooooo :eek:
Hai le formosana in piena terraaaaaaaaa Che invidiaaaaaaaaaaaaaaa :crazy:

Ah si, e mi piacciono anche i serpenti :love: :eek:k07: :ciglione:

Alto