• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sierra form gt spring start va bene come concime antistress?

fuecu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo pomeriggio il negoziante dove di solo mi reco per fare acquisti agricoli, mi ha consigliato il sierraform gt spring start della Scotts come concime da dare ora a circa 40 giorni dalla semina .Avevo concimato alla semina con 12-12-17. Cosa ne pensate ?
Grazie

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Può andar bene anche se a parer mio non è il prodotto ideale in quanto è più un concime per tutte le stagioni piuttosto di un concime specifico per la stagione che sta per iniziare, a parer mio in assenza di analisi de suolo conviene dotarsi di 2 tipologie di prodotto durante l'anno, una ad elevato titolo di azoto Primo numero della terna NPK supriore agli altri) per le concimazioni di primavera e fine estate ed una con elevato contenuto di potassio Ultimo numero della terna superiore agli altri) per quelle pre-estive e di fine autunno. Maggiori dettagli su concimi e concimazioni nel thread dedicato qui.

cigolo

fuecu

Aspirante Giardinauta
Bene, ora visto che mi hai risposto alla velocità della luce e per questo ti ringrazio di cuore, mi potresti dare dei nomi di marche .?

GRAZIE.

Giuseppe.

crireal

Guru Giardinauta
Compo Floranid Antistress, per le concimazioni pre estate e pre inverno, titolato 10-5-20;
per le concimazioni Primaverili e Autunnali Compo Floranid Prato, titolato 20-5-8.

Poi ci sono i concimi della SCOTTS che sono ottimi.
Per inverno e estate l'Evergreen Antistress, 16-0-16
Per primavera e autunno il Manteinance, 20-5-8.

fuecu

Aspirante Giardinauta
Antistress Scotts, sparso.
Grazie.
E se ci butto un po di sabbia silicea cosi.giusto per aggiustare il terreno, comunque nel top non ho lesinato.
Ciauzz

Alto