• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscritta, nuovo prato!

lightsofnorth

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum :D E' la prima volta che ho un giardino, quindi sono davvero alle prime armi!
Il giardino è di circa 180 mq, per la maggior parte soleggiato per tutta la mattina e primo pomeriggio. Mi trovo in Toscana.
Intorno al 20 di settembre abbiamo piantato il prato di gramigna cynodon dactylon, come ci hanno consigliato. In precedenza abbiamo vangato, zappato e qualche giorno prima della semina concimato.
Secondo voi è normale che ancora non si veda quasi niente? O meglio, delle piccolissime foglioline tonde presenti uniformemente, ma non so se è quella la gramigna...
Sono un po' preoccupata perchè ci avevano sconsigliato di seminare ad agosto, quindi abbiamo aspettato, ma ho paura di aver seminato troppo tardi e di dover rifare tutto il duro lavoro (vedi zappare...) la prossima primavera...sarebbe davvero un peccato (per non dire brutte parole...:D ).
Qui la temperatura è molto mite ancora, sui 17-20 massima e 8-12 minima e sta piovendo in questi giorni. Il terreno è sempre umido, ma non ci sono pozzanghere...
Che ne pensate??
Domani se non piove tutto il giorno faccio qualche foto e vi faccio vedere la situazione...
 

lightsofnorth

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto fatte a circa 25 giorni dalla semina...
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    100,5 KB · Visite: 42
  • b8tugi.jpg
    b8tugi.jpg
    92,1 KB · Visite: 34
  • 2la8t8z.jpg
    2la8t8z.jpg
    77,4 KB · Visite: 32
  • 30mnuoz.jpg
    30mnuoz.jpg
    91,4 KB · Visite: 29
  • 33pd25s.jpg