• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepina di rose

enrico80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

nel mio nuovo giardino dovrei fare una piccola siepina di rose.

In realtà più che di una siepe si tratta di un divisorio tra la zona giardino e la zona orto.
La siepe sarà lunga 6 metri esposta a sud in una zona luminosissima (davanti c'è solo apera campagna) e vorrei che non fosse troppo alta, diciamo sotto al metro e nemmeno troppo larga....si lo so sono pretenzioso..:ciglione:


Avete qualche consiglio su che specie di rose mettere e quante piante mi servono?

grazie
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao, prova le rose.........(barni)........se riesci a trovarle........sono bellissime, e resistenti alle avversita'........ti puoi sbizzarrire, come vuoi......in senso alte, basse, a cespuglio, ad alberello ecc..........x quanto riguarda, la quantita'........calcola 1 ogni (60 cm)......piu' o meno 7....8 piante, possono bastare........fatti un giro.......e buon lavoro......ciaooo:hands13:
 
Alto