• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepi

V

vapensiero

Guest
vorrei un consiglio da voi, cosa mettereste per una siepe? ora abbiamo alloro, ma è un pò sciupato. da tenere presente che abbiamo il sole al mattino, siamo a firenze, vorrei qualche pianta facile da tenere perchè il mio pollice ancora non è molto verde.
un grazie a tutti

E

Enricoflor

Guest
salve,
senti mi puoi dare qualche parametro in piu'....
tipo vuoi dei rampicanti...dei sempre verdi.... piante che facciano fiori ... cosi' riduciamo un po' la scelta.
a presto

V

vapensiero

Guest
ciao, grazie per avermi considerato.
allora, da un lato abbiamo la strada, per cui potrebbe andar bene anche un rampicante che corra lungo la ringhiera.
negli altri lati, vorrei sempreverdi, se fanno fiori meglio. e soprattutto che non richiedano una manutenzione troppo laboriosa.
ti ringrazio ancora, buona pasqua se non dovessimo rileggerci prima.

V

vapensiero

Guest
allora, da un lato abbiamo la strada, per cui potrebbe andar bene anche un rampicante che corra lungo la ringhiera.
negli altri lati, vorrei sempreverdi, se fanno fiori meglio. e soprattutto che non richiedano una manutenzione troppo laboriosa.

V

vapensiero

Guest

V

vapensiero

Guest

V

vapensiero

Guest
ciao, grazie dell'interessamento. sul lato della strada, mi piacerebbe anche un rampicante che corra lungo la ringhiera. negli altri lati, andrebbero benissimo i sempre verdi, se con fiori meglio ancora.

E

Enricoflor

Guest
come mai nel forum leggo che ci sono 6 repliche a questo post ed io invece vedo solo il primo msg di "vapensiero" e la mia replica?

V

vapensiero

Guest
ciao, sulla strada andrebbe bene anche un rampicante, potrebbe allungarsi sulla ringhiera e fungere da siepe.
sugli altri lati un sempreverde andrebbe più che bene, se fiorito ancora meglio
grazie

V

vapensiero

Guest
ciao, sulla strada andrebbe bene anche un rampicante, potrebbe allungarsi sulla ringhiera e fungere da siepe.
sugli altri lati un sempreverde andrebbe più che bene, se fiorito ancora meglio
grazie
te la mando come messaggio privato, se ci riesco, perchè altrimenti ho dei problemi

C

Cruz65

Guest
come siepe utilizzerei della photinia red robin che oltre ad essere resistente è molto decorativa,le nuove foglie sono rosse e fanno contrazto alle verdi,forse l'unico handycap è che rispetto al lauroceraso è un pò lenta..

Alto