• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi e piante tutto ok ... ma ... l' irrigazione ???

R

Rodeo_Clown

Guest
Salve a tutti e ben trovati ... sono un neofita nel campo del "giardinaggio" ... o meglio ho da poco acquistato una casa con giardino ...

Il fatto è che, essendo completamente ignorante in materia e piuttosto cocciuto per chiedere consiglio ad altri, dopo aver finito di piantare le siepi e posare il prato pronto ... mi sono reso conto di non aver pensato all' irrigazione ... se non a quella attraverso il vecchio metodo .... tubo + braccio, che sarà anche rilassante ma davvero poco pratico vista la necessità della presenza di qualcuno.

Ho un piccolo giardino ( la parte dedicata al prato ed alle siepi è un rettangolo di m. 5 x 6 ) ... cosa credete possa fare ora per rimediare al mio errore senza dover sconvolgere il tutto e, comunque, non spendere un patrimonio ?

Spero che qualcuno possa sapermi consigliare visti i miei continui errori in fatto di acquisti di materiali risultati poi alla fine inutili ...

Ciao :)

carlone

Aspirante Giardinauta
Dovresti descrivere meglio il giardino che hai, magari con un disegno che riporti oltre alle misure:
punto di presa dell'acqua;
posizionamento delle piante gia messe a dimora e quelle previste;
presenza di vialetti, ostacoli, ....
Comunque non dovresti avere grossissimi problemi visto che con una pianta quadrata non grande, con pochi irrigatori (agli angoli?, nei punti mediani dei lati?), un tubo a dispersione per le siepi, una centralina a settori e un po' di tubo da passare lungo il perimetro ce la puoi fare.
Facci sapere

R

Rodeo_Clown