• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe

V

vinceco

Guest
GRAZIE!
in effetti anche io faccio cosi'
infatti ho visto una siepe di piante varie stupende e cerchero' di imitare quella
ma la pazienza....purtroppo...quella no!
non e' una caratteristica che mi appartiene!!!
Nel giardinaggio la fretta è la peggiore cosa secondo me.questa siepe che hai visto ha varie piante,ma forse non ha lo scopo che hai in mente te,sicuramente è a crescita libera,non deve schermare niente ,a te serve qualcosa che copre ,nasconde,non è così?vedo che spazio ne hai,se alcune piante ti piacciono così tanto trovagli un angolo ,ma per la piscina non la vedo una siepe libera con varietà diverse.Comunque a te la decisione e rilassati quando fai questo non avere fretta,visto che già un pezzo lo hai fatto ,gira e trova le altre,non saprei cosa dirti dato che il miscuglio già è iniziato.....fammi sapere.ciao

bac73tm

Giardinauta
ciao bella parto col farti i complimenti per il tuo ulivo anche se a me piange il cuore vedere quelle piante secolari spostate da un posto all'altro... va bhe questa è solo una considerazione personale ho visto che hai un bel po di metri da coprire il che comporta almeno una ventina di piante visto che sei partita col mix continua col mix potresti mettere dei rosai della buddleja del lillà del fior d'angelo del caprifoglio della tamerice del sinforicarpo o del virburnum opulus basta così o facciamo della confusione... di dove sei di ferrara? io abito a una ventina di minuti dal centro anche se cmq dalla parte opposta del po... i miei migliori saluti:Saluto:

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
ciao bac!!!
in effetti i primi due anni soffrivo molto all'idea del povero ulivo fuori al gelo!
l'anno scorso gli ho addirittura fatto un gazebo intorno per proteggerlo ma i giardinieri mi hanno riso in faccia!!!!
sei del rovigotto allora?!?!??!???! ho visto dei bei vivai da quelle parti! dalle parti di occhiobello vero??

bac73tm

Giardinauta
giusto vicino ad occhiobello hai visto dei bei vivai? ti do un consiglio per farti un'idea di un bel vivaio "zandomeneghi" si trova sulla transpolesana verso verona all'altezza di legnago se ti capita di passare vai a dare un'occhiata li trovi veramente di tutto ... :Saluto:

kevin02

Bannato
:love::love::love:
che ridere che mi fate ragazzi!!!!!!!
cominciamo con ordine:
innanzitutto buon giorno a tutti! Sono stata felicissima di trovare stamattina tutte le vostre risposte e i vostri consigli!!!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per il mio cucciolino, lo so, nella vita i valori sono ben altri, ma il fatto che mi fermino per strada per farmi i complimenti per come e' bellino mi fa impazzire di gioia!!!!!
Non per nulla sono un'esteta, figlia di un grande esteta: mio padre!!!
Ma questa e' un'altra storia!!!
Cerchero' di postarvi la siepe, una ragazza molto gentile ha cercato di spiegarmi come fare...ci provero'!!
La siepe la vorrei mista: photinie ne ho messe 3 o quattro sparse, poi ho messo una pianta(l'unica) che perde le foglie d'inverno e che e' un salice particolare, a cespuglio, che in estate trasforma la parte alta delle sue foglie in un bellissimo color rosa! Poi ce n'e' una che in estate fa dei bellissimi pennacchi rossi...Perdonatemi non so ancora i nomi, anche se il mio divertimento preferito e' scorazzare intorno ai giardinieri quando vengono, e fargli mille domande!
Poi ho messo due..nandine?!?! un lauro con foglie rosse.... e un viburnum, credo!
Ne mancano una decina!
Adesso mi copio i nomi che mi avete consigliato e navigando, me li vado a vedere!
Grazie ragazzi! Io rimango connessa fino all' 1:40...poi vado a casa a fare la pappa!!!
Baci!

Ma nuda??????????:ciglione::D

:lol::lol::lol:

kevin02

Bannato
A parte gli scherzi,:D
io ti consiglierei una bella siepe di CUPRESSOCYPARIS LEYLANDII,:squint: una volta cresciuti e potati lungo la recinzione ti resta sia internamente che esternamente una parete che sembra vellutata.:eek:k07:
La puoi far crescere fina all'altezza che vuoi, nn richiede molte cure, resiste bene alle tue temperature compresa la stagione estiva ed hai veramente la zona piscina schermata come vuoi tu di un bel verde intenso!!!!!!:hands13:

Ora esistono anche varietà innestate che sono ancora meglio di quelle normali!!!!!!!!:mazza:

Spero di averti aiutato...................ha dimenticavo nn esistono Hemerocallis che arrivano fino a 2 metri era solo per scherzare!!!!!!!!!:D

Altrimenti chi legge il post nn compra più le mie piante!!!!!!!:lol::lol::lol:

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
letto!!!
la foto delle rose e' meravigliosa!!!, mente invece l'idea dei CUPRESSOCYPARIS LEYLANDII non mi piace molto!
O meglio, li ho gia' sia a destra che a sinistra del mio confine e, in realta' volevo un qualcosa di piu' vario e colorato! Una siepe mista, insomma!
Non vedo l'ora di aver finito!

Alto