• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta. Chiedo venia se avessi sbagliato.
Ho bisogno di un consiglio da voi!
Devo delimitare la zona dove ho la piscina da quella della casa in modo che dalla strada non sia possibile vedermi mentre prendo il sole nuda!!!:D
Scherzo! pero' davvero vorrei delimitare questa zona da occhi indiscreti.
Avevo una brittissima piracanta nei 15 metri di siepe.
L'ho fatta togliere tutta dai giardinieri e gli ho fatto piantare per ora 5 / 6 piante tra cui un lauro, un oleandro e altre di cui non ricordo il nome.
Devo aggiungere un' altra decina di piante che raggiungano l'altezza di almeno 2 metri.
Che piante posso mettere??!?!
Vi prego, sono mesi che mi guardo in giro ma nulla mi soddisfa!
Aspetto con ansia i vostri consigli
Grazie a chi vorra' aiutarmi!
Roby
 

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Elaeagnus ebbingei verde
Photinia
Leylandi verde o aurea
Osmanthus Olea fragrans
Cotoneaster Lacteus

Ciao
 

bacarat

Maestro Giardinauta
una siepe è più facile farla con piante tutte uguali.
(magari tutti lauri cerasi, o tutti oleandri, piuttosto che uno e uno)
Se metti una foto, sarà più facile trovare la pianta "giusta" per te.
Ciao. bacarat
 
V

vinceco

Guest
Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta. Chiedo venia se avessi sbagliato.
Ho bisogno di un consiglio da voi!
Devo delimitare la zona dove ho la piscina da quella della casa in modo che dalla strada non sia possibile vedermi mentre prendo il sole nuda!!!:D
Scherzo! pero' davvero vorrei delimitare questa zona da occhi indiscreti.
Avevo una brittissima piracanta nei 15 metri di siepe.
L'ho fatta togliere tutta dai giardinieri e gli ho fatto piantare per ora 5 / 6 piante tra cui un lauro, un oleandro e altre di cui non ricordo il nome.
Devo aggiungere un' altra decina di piante che raggiungano l'altezza di almeno 2 metri.
Che piante posso mettere??!?!
Vi prego, sono mesi che mi guardo in giro ma nulla mi soddisfa!
Aspetto con ansia i vostri consigli
Grazie a chi vorra' aiutarmi!
Roby
Se me dici dove stai di preciso te la vengo a mette io la siepe ,ma questa estate e quando ti fai il bagno:lol::lol:non dico che lo faccio gratis ,ma quasi:fischio::fischio::lol::lol::martello::martello::flower:
 
M

margherita51

Guest
ma senti un po' che impertinenti!
Si tratta di un abbozzo di siepe mista o sono piantate a caso? Le piante di cui non ricordi il nome sono tutte sempreverdi? come le hai mescolate? Le lasci non topiate?perchè è il caso di fare un lavoretto per bene. Altri nomi: oleandro, viburno tino, corbezzolo...ma ognuna ha un suo portamento, scegli piante che armonizzino per forma, dimensione e foglia.
 

kevin02

Bannato
Io ti consiglio gli Hemerocallis che possono arrivare fino a 2 metri:eek::lol: costano poco e posso insegnarti come metterli....lezioni private!!!!!!!!:D
Ogni tanto però mi devi permettere di rinfrescarmi in piscina, epoi continuiamo.........:eek:k07:

Se vuoi sono anche istruttore di nuoto così se vuoi prendiamo 2 piccioni con una ...........fava!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
Se i vicini sanno che prendi il sole nuda non c'è siepe che tenga... :lol:
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
:love::love::love:
che ridere che mi fate ragazzi!!!!!!!
cominciamo con ordine:
innanzitutto buon giorno a tutti! Sono stata felicissima di trovare stamattina tutte le vostre risposte e i vostri consigli!!!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per il mio cucciolino, lo so, nella vita i valori sono ben altri, ma il fatto che mi fermino per strada per farmi i complimenti per come e' bellino mi fa impazzire di gioia!!!!!
Non per nulla sono un'esteta, figlia di un grande esteta: mio padre!!!
Ma questa e' un'altra storia!!!
Cerchero' di postarvi la siepe, una ragazza molto gentile ha cercato di spiegarmi come fare...ci provero'!!
La siepe la vorrei mista: photinie ne ho messe 3 o quattro sparse, poi ho messo una pianta(l'unica) che perde le foglie d'inverno e che e' un salice particolare, a cespuglio, che in estate trasforma la parte alta delle sue foglie in un bellissimo color rosa! Poi ce n'e' una che in estate fa dei bellissimi pennacchi rossi...Perdonatemi non so ancora i nomi, anche se il mio divertimento preferito e' scorazzare intorno ai giardinieri quando vengono, e fargli mille domande!
Poi ho messo due..nandine?!?! un lauro con foglie rosse.... e un viburnum, credo!
Ne mancano una decina!
Adesso mi copio i nomi che mi avete consigliato e navigando, me li vado a vedere!
Grazie ragazzi! Io rimango connessa fino all' 1:40...poi vado a casa a fare la pappa!!!
Baci!
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
picture.php
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
si!!!
l'ulivo e' mio! e la siepe dietro e' quella da comporre!!!
vincenzo!!!!!!! aiutami !!
che piante ci metto???
voglio qualcosa di strepitoso!!!
 
V

vinceco

Guest
d'inverno ti piace???
picture.php

quella in fondo invece e' la siepe vista meglio!
qull'olivo viene dalla spagna vero?non è italiano....ma quella siepe cosa ti copre?la piscina si vede comunque .se devi fare una siepe per la tua privacy devi mettere qualcosa che faccia muro e di un'unica essenza che sia adatta al tuo clima invernale molto freddo e umido.non so decidi te,fatti un giro su internet e vedi le piante ,io non so mettere foto e non saprei cosa dirti,ti potrei solo dare dei nomi di piante ,ma solo il tuo occhio sa cosa vuole.Ti consiglierei,innanzi tutto non avere fretta, fatti un giro per posti,case ecc. vedi,osserva ed immaggina cosa ti piacerebbe.Quando ho dubbio io faccio questo ,il più delle volte risolvo.ciao
vincenzo
 

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
GRAZIE!
in effetti anche io faccio cosi'
infatti ho visto una siepe di piante varie stupende e cerchero' di imitare quella
ma la pazienza....purtroppo...quella no!
non e' una caratteristica che mi appartiene!!!
 
Alto