• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe

T

TAPPO

Guest
VORREI FAR CRESCERE UNA SIEPE SUL MIO TERRAZZO SEMPREVERDE E IMPENETRABILE CHE PIANTE MI CONSIGLIATE? :flower:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Tappo, per ora ti dò il benvenuto e ti consiglio di postare questa tua domanda anche nella sezione "giardinaggio", in modo che essendo nella sezione giusta sia vista da più persone competenti.
Altro consiglio... completa il tuo profilo inserendo la città di provenienza, così potremo tener conto del clima della tua zona prima di consigliarti.
Intanto sparo una possibilità: lauroceraso?
Index.7.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Tappo
40.gif



Come puoi notare, ho provveduto io a spostarti il thread nella sezione di giardinaggio, però, segui il consiglio di Piper, scrivi nel tuo profilo il tuo luogo di provenienza, in quanto di siepi ce ne sono tante, ma ogni pianta ha le sue esigenze in fatto di clima.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto Tappo! :)

Della Photinia fraseri che ne pensi?

Photinia_fraseri_1.JPG

Photinia_fraseri_5.JPG

In primavera le nuove foglie emesse sono rosse, poi diventano verdi; le piante fanno graziosi fiorellini bianchi che in tardo autunno diventano piccole bacche rosse.

Questi sono i fiori:

Photinia_fraseri__-_Flowers_2.JPG

E queste sono le bacche:​

photinia.JPG
 
Alto