• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

THUYA SMARAGD

M

MAX e NADIA

Guest
CIAO A TUTTI
VORREMMO AVERE INFORMAZIONI ( TERRENO, VASO, POTATURA , ECC. ) SU QUESTO SPLENDIDO SEMPREVERDE PERCHE' VOGLIAMO REALIZZARE UNA SIEPE SUL NOSTRO TERRAZZO.

C

Constance Spry

Guest
Cari Max e Nadia ( siete fratelli, marito e moglie?), le thuje non mi piacciono granchè, tranne una globosa di cui non ricordo il nome), per cui non ho molte indicazioni da darvi, inoltre ho cercato questa varietà senza trovarla. Ho letto che solo alcuni tipi sono adatti alla realizzazione di una siepe, e che deve esseretagliata in primavera ed in estate inoltrata. Penso che sappiate che le siepi si tagliano " a facce alterne", cioè un anno si taglia da un lato e il successivo dall'altro, per dare modo alla pianta di svilupparsi in maniera corretta. Inoltre dovete tagliare a piramide tronca, cioè la base deve essere sempre un po' più larga della sommità.
La thuja vuole terreno profondo , umido ma drenato, al sole. Riparate dai venti freddi e asciutti, soprattutto da giovani.

Alto