• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SIEPE variegata

Frafm

Aspirante Giardinauta
Ho una siepe "acquisita" formata da vari generi (Lauro,agfrifoglio,edera e piante con fiorellini gialli che non so come si chiamano) e vorrei qualche consiglio generico per gestirla al meglio. Le foglie di lauro sono abbastanza rovinate (bucate e alcune marroncine), ho notato che l'interno della siepe è abbastanza imboscato e secondo me c'è poco pasaggio d'aria, ho provato ad eliminare i rami interni secchi ma non è impresa facile.
Mi date qualche consiglio sulla gestione di una siepe simile, potatura, cura e mantenimento.
Grazie a tutti :eek:k07:
 
C

circe2704

Guest
.. mi spiace.. io non so proprio aiutarti..
ma vediamo se qualcuno più esperto sul forum ti dà un aiutino.
intanto :eek:k07:!!!

e secondo me la pianta a fiorellini gialli è una forsythia. Perde le foglie d'inverno?
 
Alto