• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Rincospermo

chimentino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo aver sistemato il prato vi chiedo un consiglio riguardo la siepe!

L’anno scorso ho comprato tre piante di rincospermo che, nelle mie intenzioni, avrebbero dovuto ricoprire piano piano la ringhiera del giardino.
Purtroppo delle tre piante una è praticamente seccata completamente, non ha nemmeno una foglia.
Le altre due invece hanno qualche fogliolina verde ma sono anch’essi quasi completamente spogli.
Cosa mi conviene fare? Togliere tutto e comprare piante nuove? Potarle e sperare che spunti qualcosa?
Dato che oramai non riuscirò in ogni caso a coprire la ringhiera per questa estate, c’è qualche altro rampicante che potrebbe fare al caso mio? Tipo l’edera?

Attendo preziosi consigli.



Grazie
 
Alto