• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe photinia

L

lucyb

Guest
Ciao a tutti
volevo chiedere qualche consiglio sulla photinia. Ho piantato questa siepe nel mio giardino ( terra riportata su cemento perche sotto in una parte ci sono i garage) due anni fa. Le piante erano già abbastanza grandi e adesso stanno germogliando anche abbastanza bene soprattutto su un lato del giardino ( esposto a ovest). Le piante sul lato esposto a nord invece l'anno scorso in estate le ho viste sofferenti ( molte foglie si erano scolorite, erano diventate giallo chiaro nella parte centrale e poi erano cadute) anche se le innffiavo regolarmente. Adesso stanno buttando anche loro abbastanza bene ma volevo sapere che cosa poteva essere successo e cosa posso fare per evitare che succeda anche quest'anno. Poi ho notato anche che le nuove foglie che sta facendo adesso invece di essere belle rosse come quelle delle photinie che vedo in giro sono più su un colore arancione. Come mai ? C'è carenza di qualcosa o è normale? Ogni quanto tempo devo dare il concime alla siepe e di che tipo ? :baffi:

Grazie a tutti
 
Alto