• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe photinia - concime con carbonio

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per le concimazioni della mia photinia, che presenta sempre foglie verde molto chiaro/giallo pallidissimo (a cui aggiungo oltre alle due concimazioni primavera-autunno anche chelato di ferro ma con pochi risultati), sul forum mi è stato suggerito di sostituire l'attuale cornunghia con stallatico pellettato. In offerta ho visto in questi giorni un concime x siepe con azoto organico 4%, anidride carbonica 3%, carbonio organico 32,5%, NP 4-3 per siepi, pollina essicata non proveniente da allevamenti industriali, ammesso in agricoltura biologica. Lo posso usare? Apporterebbe qualcosa in più? E soprattutto lo potrei usare tra poco, e cioè per la concimazione primaverile? Ho fatto qualche ricerca ma aspetto il parere degli esperti. Grazie infinite!

Alto