• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe non troppo alta

alexia62

Giardinauta
Salve a tutti,mi sapete consigliare una siepe o arbusto per coprire una rete di altezza massima 1 metro,1 metro e mezzo?...So che anche quelle che raggiungono altezze più elevate si possono potare,ma io vorrei una siepe con poca manutenzione e di grande effetto....avevo pensato alla lavanda...voi che mi dite?
Ah dimenticavo ,la rete è lunga circa 25 metri....grazie....
 

alexia62

Giardinauta
pieno sole

Scusa dimenticavo, il giardino riceve sole tutto il giorno,fino al pomeriggio inoltrato.
In inverno le temperature scendono sotto allo 0 per parecchi giorni....mi piacerebbe una sempreverde,naturalmente....questa è la foto.... Vedi l'allegato 111224 :)
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao,consigliarti una siepe ? non rientra nei miei principi,l'entroterra riminese è troppo bello per nasconderlo. perchè vuoi privarti di tale vista?io ti consiglierei di mettere qualche cespuglio e lasciare vedere degli scorci per arricchire il proprio giardino,:D:D,a volte serve ciao:cool:
 

alexia62

Giardinauta
infatti

ciao,consigliarti una siepe ? non rientra nei miei principi,l'entroterra riminese è troppo bello per nasconderlo. perchè vuoi privarti di tale vista?io ti consiglierei di mettere qualche cespuglio e lasciare vedere degli scorci per arricchire il proprio giardino,:D:D,a volte serve ciao:cool:

Era quello che volevo anch'io evitare l'effetto siepe nascondi- vista,dato che ho la fortuna di poter ammirare il paesaggio.....e non ho vicini da cui nascondermi.....:hands13:ma qualche piccolo arbusto o cespuglio ci vorrebbe....che cosa posso mettere?....al momento ho delle rose,una forsizia,un cespuglio di margherite,e qualche pianta di vite canadese che abbiamo portato dal vecchio giardino....
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
su due piedi:vedendo la foto così com'è a destra dove c'è l'albero metti un viburno opulus nell'angolo poi metti la tua forsizia a un paio di metri sulla dx,davanti le tue rose e margherite comprandone 'altre. un paio di metridietro al tavolo fai un pergolato e metti la tua vitex.a sinistra un amelanchier canadensis, con vicino una weigela variegata. poi tutto davanti alla rete una distesa di emerocallis,e il gioco è fatto con pochi euro ehhehe:cool:ciao
 

alexia62

Giardinauta
su due piedi:vedendo la foto così com'è a destra dove c'è l'albero metti un viburno opulus nell'angolo poi metti la tua forsizia a un paio di metri sulla dx,davanti le tue rose e margherite comprandone 'altre. un paio di metridietro al tavolo fai un pergolato e metti la tua vitex.a sinistra un amelanchier canadensis, con vicino una weigela variegata. poi tutto davanti alla rete una distesa di emerocallis,e il gioco è fatto con pochi euro ehhehe:cool:ciao
grazie assodifiori.....ma le piante che tu hai citato hanno anche altri nomi comuni?....perchè non le conosco...andro' a documentarmi su internet....intanto grazie.....
p.s. hai letto della mia mimosa?....è situata dall'altra parte del giardino,nella foto non si vede)....:slow:
 

alexia62

Giardinauta
grazie assodifiori.....ma le piante che tu hai citato hanno anche altri nomi comuni?....perchè non le conosco...andro' a documentarmi su internet....intanto grazie.....
p.s. hai letto della mia mimosa?....è situata dall'altra parte del giardino,nella foto non si vede)....:slow:
Ciao Assodifiori,bene ho visto le foto delle piante che mi hai suggerito su google.....sono molto belle....ma una domanda da profana....si possono piantare anche in questa stagione o è meglio aspettare l'autunno?:fischio:....per la mimosa tutto ok.....tagliata in obliquo e messo mastice....speriamo bene.....:flower: ciaooooooo
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,tutte belle suggerimenti,la foto non son riuscito a veder,io nel mio giardino ho come siepe rosmarino e tuie specie di pini resistenti e crescono due volta all anno
 
Alto