• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura siepe di lauro

paoloper

Aspirante Giardinauta
Un incapace mi ha potato la mia siepe di lauro alta tre metri " a legno" e ad una altezza di circa 80 cm.
Ora ci sono solo 4 tronchi senza più una foglia.
Pensate che potrà ricrescere e quanto tempo dovrò aspettare perché raggiunga almeno 1 metro
grazie
 

Crimson king

Florello
Ciao, bella potatura drastica , comunque ricresce, per l'autunno dovresti superarla tranquillamente l'altezza di un metro. Verifica se tutti i tagli grandi sono a taglio netto , ti consiglierei di dare una spennellata di poltiglia bordolese sui tagli maggiori di 8 cm, fallo la mattina presto non con il caldo.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
una cortesia, una siepe di lauro in buone condizioni lunga metri 5,50 alta metri 3 larga cent 80 cosa può valere

Ciao e benvenuto.

E' difficile dare un valore ad una siepe. Non è una singola pianta in vaso che può avere un valore in base alle dimensioni ed all'età.
Se la devi togliere e spostare, considerando il lavoro che ci devi fare (scava, togli le piante, spostale, riscava, piantale etc.), più che valere costa molto.
Altrimenti non si riesce a quantificare il prezzo di una siepe.

Ste
 

paoloperduca

Aspirante Giardinauta
hai ragione, ma più del valore mi interessa approssimativamente il costo di 6/8 piante di lauro alte 1 metro e 25 per sostituire la siepe
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

allora il discorso è diverso. Una pianta in vaso, alta poco più di un metro, costa una decina di euro.
Magari la puoi trovare a meno ma dipende molto dal vivaio/negozio.

Per metterla in terra aspetta l'autunno. Adesso fa' troppo caldo.

Ste
 
Alto