• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe leylandii

spiras

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti,
il mio dilemma e' questo, ho una siepe leylandii in giardino, ho potato in maniera decisa a fine inverno, ora pero' i nuovi rami sono cresciuti ed escono in maniera un po' disordinata, secondo voi posso con le forbicione dare una raddrizzata alla siepe in modo di averla bella squadrata?
grazie a tutti saluti

Stefano
 

motosega

Giardinauta
Ciao in linea di massima direi di si se la struttura della siepe è gia' formata,in questo periodo c'è la vegetazione primaverile che esce dalla forma prefissata a muro,il problema sussiste quando si incidono le parti legnose.
 

spiras

Aspirante Giardinauta
Ciao in linea di massima direi di si se la struttura della siepe è gia' formata,in questo periodo c'è la vegetazione primaverile che esce dalla forma prefissata a muro,il problema sussiste quando si incidono le parti legnose.

Si la struttura e' già formata , e ' una siepe che ha già 6 anni,e non andrei a toccare le parti legnose
 
Alto