• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe lauroceraso.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ciao raga, volevo farvi una domanda su una siepe in lauroceraso che ho piantato lo scorso anno. questa siepe è stata posta lungo il perimetro del mio giardino e sotto le piantine è stato piantato un prato di gramigna. in un anno la siepe non è crsciuta più di tanto e le piantine non si sono infoltite molto. ho chiamato un giardiniere che mi ha consigliato di eliminare la zona di prato attorno alle piantine e di concimarle.
secondo voi vale la pena togliere una striscia di prato?
con quale concime potrei trattarle?
grazie.
 

motosega

Giardinauta
Ciao la gramingna ha delle belle radici ,pero' penserei piu' a qualche altro fattore che abbia rallentato un po' la crescita,ad esempio la disponibilita' d'acqua,oltretutto,la siepe è stata piantata da poco.Si trovano dei sacchetti di concime in granuli da 5kg anche nei supemercati per alberi da frutto e piante in genere ,la crescita dovrebbe essere piu' vigorosa.
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ma la concimazione di queste piante può essere fatta adesso o bisogna aspettare che faccia più caldo?
 
Alto