• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe in vaso resistente alla cocciniglia

Pepitas

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare una siepe in vaso sul mio balcone, non c'è bisogno venga tanto alta , mi basta anche 60 cm. I vasi sono larghi 40 cm, profondi 40 cm, lunghi 1 metro.
La cosa importante che sia una pianta resistente alla cocciniglia. avevo messo l'alloro e ha preso la cocciniglia a scudetto, e poi sul mio balcone ho il limone che è sempre attaccato dalla cotonosa. Non mi piacciono le piante con foglie variegate o rosso per il resto mi va bene qualsiasi cosa. Grazieeee, spero mi risponda qualcuno.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se hai il limone che subisce la cocciniglia, qualsiasi pianta gli metterai vicino potrebbe esserne colpita.
Cura il limone e vedrai che anche le altre piante non avranno problemi.

Ste
 

Pepitas

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se hai il limone che subisce la cocciniglia, qualsiasi pianta gli metterai vicino potrebbe esserne colpita.
Cura il limone e vedrai che anche le altre piante non avranno problemi.

Ste
Grazie, proprio così, avevo il limone con la cocciniglia ora l'ho debellata con sapone molle e olio di neem dato più volte
. La siepe la metterò nuova questo fine settimana. Quella vecchia l'avevo già tolta
 
Alto