• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe in vasi. Quale piante?

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi finalmente mi hanno consegnato casa.
Vi posto la foto del viale pedonale dove sulla dx vorrei fare una siepe con dei vasi.

quale pianta usare? quali vasi (coccio, terracotta, plastica). Inoltre dove metterli per terra oppure sullo spazio che rimane a fianco alla ringhiera?

grazie a chi vorra' darmi consigli.

http://i45.tinypic.com/wuni11.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,io ci metterei dei bei vasoni lunghi altezza un trenta o 40 cm circa in plastica diversamente ti potrebbe costare un accidente solo come contenitori . . .drovrai cercar in campagna terra agricola o terra da giardino. . .mischiato con un po' di torba .metterei il rosmarino erba aromatica,profumata e buono anche in cucina,oppure delle piccole pini specie di tuie . . Oppure dei fiori ad arbustelli chiamati i promessi sposi. . .ma son sicura che arriveranno altri a consigliarti ancora meglio

mizio1208

Aspirante Giardinauta
assodifiori...se vojo andare in mutande....devo essere coeprto..ahahah

dai dai ragazzi che altro mi consigliate? Ioa vevo visto una sorta di piccolo abete fatto a siepe...non so come si chiama....

assodifiori

Maestro Giardinauta
mica ti vieto di metterle ...le mutande eheh,prima che si formi una barriera in vaso ci va una vita ,prova con dei rampicanti ti portan via meno spazio magari un falso gelsomino ciao

follettabruna

Aspirante Giardinauta
ho lo stesso problema, credo che opterò per il pitosforo....è sempreverde e cresce abbastanza rapidamente.
Se ti piacciono puoi usare i classici lauri velocissimi.
Quello che hai visto tu potrebbe essere un taxus

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Il lauro mi piace molto simile all alloro me gusta!!! Per quanto riguarda i vasi quali usare?? Non vorrei spendere troppo...

Grazieeee

libertas110

Aspirante Giardinauta
secondo me non dovresti mettere nulla .... ma se vuoi potresti fare delle fioriere rettangolari posate a terra in acciaio corten ..di larghezza almeno 30 - 40 cm ... nelle qali posiznerei varie piante come olea fragrance, osmantus tricolor, viburno lucido, eleagnus ecc ecc .. se decidi di fare le fioriere ricordati di fare dei fori sul fondo per il drenaggio e poi crea un intercapedine con del polistirolo tra l' acciao e il terreno perchè altrimenti d' estate le piante si bruciano !!!!

libertas110

Aspirante Giardinauta
ps .. non mettere i vasi di pastica che sono veramente dozzinali nel tuo contesto ... hai tutto in pietra e metti della plastica ????? ... io non lo farei .. poi vedi tu

Alto