• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe fiorita rincospremo

carmine1969

Aspirante Giardinauta
Oggi nel topic ricerca specie, ho trovato la siepe fiorita che vorrei realizzare, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? si trovano i semi o le piantine? Piantine o semi a che distanza devono stare? Insomma cerco tutti i consigli utili per poter fare una siepe di rincospremo partendo da zero...
Grazie
:Saluto:

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Dipende da quando tempo hai?
Io sono partito dalle piante, non molto grandi per la verità diciamo circa 70 cm dal costo di circa 5 euro cadauno ( tre anni fa) le ho sistemate una ogni due metri. In tre anni hanno raggiunto l'altezza di 140 cm e chiuso completamente la recinzione di rete a maglia larga. La tecnica suggeritami da un esperto è stata di non far "camminare" la pianta in altezza ma in orizzontale, così quando le piante si toccavano hanno cominciato a salire in altezza. Il vivaio suggerisce un metro di distanza, ma poi le radici arrivano a toccarsi le une con le altre, così ho preferito due metri (poca spesa tanta impresa).
ciao
piero

Ultima modifica:
Alto