• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di salice

papantonio

Aspirante Giardinauta
Dopo un anno ritorno nel forum e vi aggiorno sulla condizione del mio giardino. L'impresa, lo scorso settembre ha collegato un pozzetto alla fognatura in modo da far defluire l'acqua. Abbiamo riposizionato le nostre piantine di lauro ceraso che il gelo ha prontamente danneggiato nella parte inferiore. Che fare? Si riprenderanno?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Hai fatto bene a realizzare la condotta, a mio avviso mettere salici o bambù non ti avrebbe garantito la soluzione (anche perchè OK che assorbono acqua, ma in inverno sono praticamente ferme perciò l'acqua rimane lì...).
Per il lauroceraso, non credo che una gelata possa fermarlo, dovrebbe riprendersi.

Alto