• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice piangente - richiesta informazione

giemme25

Aspirante Giardinauta
ho un giardino in cui vorrei mettere un salice piangente.
Premetto che sono nuova al giardinaggio e che solo ora ho un giardino....
Volevo chiedervi se le piante di salice piangente vengono vendute al pari di altre piante oppure bisogna comprare le talee e poi interrarle.
mi potete aiutare.......
grazie a tutti in anticipo
(cristina)

:flower:
 

sergioannis

Aspirante Giardinauta
ciao ,
il salite piangente lo trovi in vaso in qualche vivaio .
Puoi ottenerlo anche tramite talea , ma di consiglio di comprare una bella piantina .
Tieno presente che anno bisogno di un mare d' acqua , se rimangono in terreni poco umidi crescono poco e non rendono nulla .
Io ne ho 3 , sono ubicate vicino al pozzo , altre che avevo piantato lontane dal pozzo non sono riuscite a crescere bene nonostante le abbia affogate 4 volte a settimana .:surp:
Ciao.
 

celestino

Giardinauta Senior
giemme25...bellissimo e maestoso il salice piangente...inoltre costa pochissimo...ne ho uno anchio:love: però io l'ho tenuto a debita distanza da casa e dal giardino,perche come pianta sporca molto...sopratutto quando cadono le foglie che essendo molto piccole...e tantissime, si fa molto fatica a raccoglierle...quindi se il tuo giardino è vicino a casa e magari hai anche il prato,ci penserei bene prima di acquistare il salice piangente...comunque se hai gia deciso di fare la spesa,ti conviene prenderlo gia un pò grandicello...perche costa veramente poco...:eek:k07:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
io il mio l'ho dovuto eliminare.
era tutto tarlato, cresceva a dismisura e un brutto temporale qualche anno fa lo ha spaccato in due. :cry:

il salice è bellissimo, ma richiede molto spazio, cresce molto sia in altezza che in larghezza. quindi ricordati se lo pianti di non piantare gnente nel raggio di almeno 10 metri. :eek:k07:
 
Alto