• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice

C

chiara_0

Guest
ciao a tutti
ho una pianta di salice e nel giro di pochi giorni le sue foglie si sono accortocciate e al tatto sono secche come se fossero bruciate anche se sono verdi,la terra del vaso e' umida e i rami sono pieni di piccole gemme.
Qualcuno sa dirmi cosa ha il mio salice?
e' una cosa normale?
ho paura che muoia!!cosa devo fare?
:( :( :( :( :(

alex

Giardinauta Senior
Ciao Chiara, probabilmente la colpa è dovuta dal caldo associato all'umidità atmosferica molto pesante dell'estate, capita soprattutto sulle piante giovani, se fai caso quando sei in giro noti che succede anche su alberi adulti e forti come ippocastani, tigli, noci, ecc!
Stai tranquilla, non muorirà, il salice è molto resistente, te lo dimostra il fatto che ha i rami pieni di piccole e nuove gemme!
Un bacione, ciao!

Alto