• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di lauro

papantonio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è la prima volta che mi introduco nel vostro forum. Ho un problema con la siepe di lauro. E' la terza volta che sostituisco una parte della siepe sempre nella stessa zona del giardino. Prima sembrava che le piante morissero per troppa acqua; adesso, dopo un sistema di drenaggio a ridosso della siepe, ho notato una repentina caduta delle foglie, un appassimento a seguito di ingiallimento e completa secchezza delle stesse fino alla morte della pianta. Qualcuno mi dica che cosa può essere e se ci sono dei metodi validi per far sopravvivere una siepe di per sè robusta.
Grazie
 

Commelina

Master Florello
"sempre nello stesso punto" mi fa venire in mente gatti, o cani. Ne hai? il profumo della pianta li attira parecchio!
 

papantonio

Aspirante Giardinauta
Non possiedo animali e comunque non ho trovato traccia. Potrebbe trattarsi di una malattia visto che solo alcune di esse presentano il problema dell'appassimento?
 
Alto