• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di rose

MERMAID

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare una siepe di confine tutta di rose, alta 1 mt e larga altrettanto!
Pensavo alle rose Meilland tipo red meilland o candia.
Voi cosa mi consigliate?

RosaMundi

Giardinauta Senior
ciao! io l'ho fatta proprio quest'anno la siepe, con una trentina di Mutabilis. Le ho portate a casa che erano un pò bruttine, alte 30 cm, adesso stanno a 1 metro, tutte abbondantemente in fiore, davvero magnifiche. Fosse per me non avrei mai voluto la siepe di rose ma queste forse sono tra le poche adatte a tal uso..

soniag78

Apprendista Florello
ciao! io l'ho fatta proprio quest'anno la siepe, con una trentina di Mutabilis. Le ho portate a casa che erano un pò bruttine, alte 30 cm, adesso stanno a 1 metro, tutte abbondantemente in fiore, davvero magnifiche. Fosse per me non avrei mai voluto la siepe di rose ma queste forse sono tra le poche adatte a tal uso..

una fotoooooooo?

RosaMundi

Giardinauta Senior
:) non riesco ancora a fotografarle bene perchè sono alte tanto quanto il muretto e c'è pure la rete, comunque per dare l'idea:

DSC09474.jpg

soniag78

Apprendista Florello
caspita, si devono un pò riempire, ma devo ammettere che sono veramente molto belle!!!
in un anno hanno fatto un bel salto....

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Vorrei fare una siepe di confine tutta di rose, alta 1 mt e larga altrettanto!
Pensavo alle rose Meilland tipo red meilland o candia.
Voi cosa mi consigliate?

Com'è l'esposizione?
Vorresti una sola varieta' di rose oppure una siepe mista?
Sicuramente le due che hai elencato ben si prestano al tuo progetto, le paesaggistiche della Meilland sono in genere affidabili.
L' unico appunto che volevo fare riguarda il portamento di entrambe che mi risulta essera prostrato e quindi penso che per farle arrivare ad 1m di altezza avresti bisogno di un tutore, facendole arrampicare ad una rete per esempio.
Oppure, se vuoi rimanere nell'ambito Meilland, scegli piante dal portamento piu' eretto tipo Astronomia, Bonica, Douceur Normande, Knock out e sue varianti.

Alto