• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di mirto? Crescita veloce?

A

Aurelio

Guest
In zona marina, riparata, al Sud, vorrei sistemare una siepe, a crescita veloce, alta circa 1,70 metri, in un girdinetto piccolissimo, lungo un 4,00 metri.
Volevo evitare le solite cose, ed avevo pensato al mirto che è così bello, ma non so se ha le caratteristiche che cerco.
In particolare non so se cresce rapidamente oppure è estenuante come il bosso.

Allopacs

Master Florello
Siepi di mirto

ciao aurelio :Saluto: ho cercato sui miei libri e anche per Google ma non ho trovato un granché sul mirto.Penso che sia un arbusto che cresca lentamente come il bosso ma non sono sicura a 100%.E coltivato sovente in bonzai,e anche in contenitore.Fà dei fiori bianchi in giugno,esposizione al sole ed é rustico.Purtroppo non posso aiutarti di più. cat: Ciao.Allopacs

Ultima modifica:
A

Aurelio

Guest
Grazie per la risposta

Allopacs,
lo so, anche io sto cercando notizie sul mirto, ma non si trova molto.
Devo vedere di chiedere a qualche persona che lo ha già piantato in giardino.
Comunque ti ringrazio per la cortese risposta e dimmi se ti posso essere utile per qualche cosa.

Aurelio

Alto