• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di lauro - cosa devo fare?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi allego qualche foto della mia siepe, è da pochi mesi che vivo qui e non so come comportarmi.

IMG_0273.jpg IMG_0275.jpg IMG_0274.jpg

Di cosa di tratta? Cosa devo fare?

Grazie mille a tutti
Giosemmo

tonio

Florello
per me si deve adattare,potrebbe essere il cancro,anche su le mie appena posate hanno sofferto un pò,poi si sono riprese alla grande,una domanda quale è la distanza frà ogni pianta...

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
in realtà sono state posate circa 2,5 anni fa. Quando hanno finito i lavori, solo che io ho comprato e mi sono trasferito pochi mesi fa.
Considera che per 2 anni nessuno le ha curate, per 1 anno e mezzo circa non sono neanche state bagnate se non dalla pioggia.

In effetti quelle dei miei vicini, che vivono lì da 1 o 2 anni prima, sono molto più belle. Presentano qualche segno simile ma in forma molto molto ridotta.

Grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
appena passati i rigori invernali procedi ad una potatura per eliminare parte della vegetazione colpita. Procedi il prossimo mese nelle prime concimazioni con ternario arricchito di microelementi, mentre a maggio quando la nuova vegetazione è spuntata fai i primi trattamenti con un funghicida antioidico, penconazolo o propiconazolo.

Alto