• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di ibisco

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Sabato è venuto un giardiniere per sistemare il giardino del mio condominio. Ha potato la siepe di ibisco che abbiamo. Poi nella notta è gelato.
Mi chiedo: la siepe non avrà sofferto per il fatto che fosse appena stata potata? O ciò non implica nulla? :confused:
 
E

EMY

Guest
Ciao Fedec, probrio sabato mattina alla Scuola di Giardinaggio abbiamo potato delle siepi di ibisco per imparare, e ci dicevano che la potatura non va fatta in questa stagione proprio per le gelate, ma verso fine febbraio (almeno qui da noi) quando di gelate non ce ne dovrebbero essere più. Siccome in qualche modo dovevamo fare pratica, :( gli ibischi della Scuola hanno per forza dovuto subire le nostre forbiciate, ma abbiamo eseguito una potatura "lunga" (a cinque gemme) in modo che a febbraio si possano tagliare ancora i rami danneggiati fino alla terza gemma. Purtroppo i giardinieri non possono potare tutto a febbraio... e poi avranno potato con la motosega, non con i forbicioni come facciamo noi... ma che ci vuoi fare? Per morire, non moriranno. Ma bene non gli farà di certo. :mad: Ciaociao
 
Alto