• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di bosso

abypier10

Aspirante Giardinauta
salve, vorrei poter fare delle piantine di bosso utilizzando la mia siepe, è possibile avere dei consigli di come poter fare delle nuove piantine?
Grazie
Abypier:rolleyes:
 

Commelina

Master Florello
ciao aby, il bosso si riproduce per talea...ma non è proprio facile. prova in più modi. taglia le talee di 10/15 cm togli un po' di foglie verso il basso e poi prova a farle radicare sia in acqua che in terriccio misto a sabbia o perlite. io ho provato con il terriccio, coprendo il vasetto con un sacchetto legato alla base del vaso. la talea sembra ancora bella a distanza di dieci giorni, ma non so ancora se abbia radicato o no. in bocca al lupo!
 

abypier10

Aspirante Giardinauta
ciao Commelina, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato.
Proverò a fare come mi hai indicato e se ci riuscirò ti invio un messaggio.
grazie
Abypier
 
Alto