• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepe

gheanty

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tagliasiepe come budget ho 180€, la siepe è il bosso e vorrei tagliare anche dell'edera, avevo pensato all' Echo HCR 610.
 
K

Kakugo

Guest
E' una buonissima macchina elettrica. Per i lavori leggeri di manutenzione è perfettamente adeguata.
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, se non ti da fastidio il cavo elettrico, molto meglio una buona macchina elettrica quale la Echo che una mediocre macchina a scoppio, qualunque sia la marca.
Almeno sai che la macchina quando devi prenderla in mano parte sempre e senza problemi e farà sempre il suo lavoro.
 

gheanty

Aspirante Giardinauta
Guarda, se non ti da fastidio il cavo elettrico, molto meglio una buona macchina elettrica quale la Echo che una mediocre macchina a scoppio, qualunque sia la marca.
Almeno sai che la macchina quando devi prenderla in mano parte sempre e senza problemi e farà sempre il suo lavoro.

Ok, presa la Echo! Grazie del consiglio :eek:k:
 
K

Kakugo

Guest
Spero ti troverai bene. Ricordati di tenere lo scontrino al sicuro perchè ha cinque anni di garanzia.
 

manuelz81

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia intromissione, almeno non ripeto la discussione! Ho acquistato una tagliasiepi a scoppio usata della Sandrigarden per 35€. Siccome mi sembrava un' occasione, non ho fatto alcuna ricerca sul modello e marca, sono andato in fiducia, effettivamente sembra usata poco. Poi la userò si è no una volta l'anno.... Avete opinioni a riguardo? Manutenzione? Come riporla tra un uso e l'altro? Siete sempre molto informati! Grazie

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Sandrigarden è andata in liquidazione lo scorso anno. Ricambi, stando sul non originale, si trova comunque tutto perché il marchio si limitava ad importare macchine cinesi o ad assembarle in Italia da componentistica proveniente dallo stesso paese.
Per usarla una volta l'anno, hai speso il giusto.
Per lo stoccaggio, dopo il lavoro, svuota il serbatoio dalla miscela, fai girare la macchina fin quando non si spegne per mancanza di benzina e pulisci le lame con un pulitore spray specifico per resina o spennellandole con petrolio lampante e poi asciugandole colla carta. Tutto qua.
 

manuelz81

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! In effetti, proprio per il rapporto tra il prezzo e il numero di volte che la userò, l'ho presa al volo. Spero faccia il suo dovere, senza pretese. Vi farò sapere!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Riuppo questo 3D perchè so per certo che Gheanty sta cercando un consiglio
per acquistare una buona rasaerba "semovente"/ trazionata che non costi piú di 300euro c/a.....
Che si fa ci si mette un consiglietto ?
Marco....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Marco,questa discussione è stata aperta per un tagliasiepe,magari ci inserivamo in una di rasaerba o magari aprirne una nuova,qua si è un po ot..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non sarebbe in OT dato che risale al 2015 e lo stesso utente ora , adesso .... vorrebbe anche un buon consiglio da qualche Guru anche su un buon rasaerba trazionato ( ma anche no visti i soli c/a 300/350mq in tutto )
max 350 euro o giù di lí.......
Quindi a all' utente che si può consigliare??
......e con quale motorizzazione ??
Prato ben curato. non grande con piante varie ( sia alte sia basse) da dover girarci attorno ...quindi
maneggevole , non troppo pesante
e poco ingombrante ??
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Non sarebbe in OT dato che risale al 2015 e lo stesso utente ora , adesso .... vorrebbe anche un buon consiglio da qualche Guru anche su un buon rasaerba trazionato ( ma anche no visti i soli c/a 300/350mq in tutto )
max 350 euro o giù di lí.......
Quindi a all' utente che si può consigliare??
......e con quale motorizzazione ??
Prato ben curato. non grande con piante varie ( sia alte sia basse) da dover girarci attorno ...quindi
maneggevole , non troppo pesante
e poco ingombrante ??

doppio punto esclamativo..
siamo di nuovo sul piede di guerra vedo..
inizia tu visto che vi siete sentiti in mp e poi ti dico se sono buoni sia come macchine che come rapporto qualità/prezzo,ti aspetto..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Non sarebbe in OT dato che risale al 2015 e lo stesso utente ora , adesso .... vorrebbe anche un buon consiglio da qualche Guru anche su un buon rasaerba trazionato ( ma anche no visti i soli c/a 300/350mq in tutto )
max 350 euro o giù di lí.......

ma va,sai che gliene ho già proposti 2 in mp al di sotto di 350 euro e non sono nemmeno "hobbistici" ..però dato che hai iniziato tu la discussione al posto di gheanty tramite accordi in mp,voglio che sia tu a consigliare per primo,ti aspetto :D..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ah....ma dai ....e in privato anche da te?
Me lo immaginavo infatti gli ho pure scritto che doveva farlo in pubblica ....che molti utenti probabilmente manco gli avrebbero risposto ... che qua in pubblica avrebbe ricevuto piú consigli da piú utenti ...di non fermarsi solo al mio e al tuo....ecc ecc....
E gli ho ritrovato questo suo 3D e gliel' ho riaperto......
E mi sa pure che una delle due da te consigliate .....è una delle tra le tue più preferite .... la IZI dell' Honda .....
.....
Peró sta cosa, sto movimento in privata....
mi scoccia....l
Gliel'ho pure fatto notare....ghently....dove stai ...??..
Dai vieni qui.....
 

gheanty

Aspirante Giardinauta
Eccomi! allora diciamo che ho ancora molti dubbi se prendere un rasaerba con semovente o uno a spinta. Il prato non è grandissimo sarà al massimo 330 mq.
Attualmente sto valutando:

-Honda izy hrg 416 pk
-Active 4850sb

più o meno hanno stesso prezzo, c'è qualcosa di meglio che dimentico?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ah....ma dai ....e in privato anche da te?
Me lo immaginavo infatti gli ho pure scritto che doveva farlo in pubblica ....che molti utenti probabilmente manco gli avrebbero risposto ... che qua in pubblica avrebbe ricevuto piú consigli da piú utenti ...di non fermarsi solo al mio e al tuo....ecc ecc....
E gli ho ritrovato questo suo 3D e gliel' ho riaperto......
E mi sa pure che una delle due da te consigliate .....è una delle tra le tue più preferite .... la IZI dell' Honda .....
.....
Peró sta cosa, sto movimento in privata....
mi scoccia....l
Gliel'ho pure fatto notare....ghently....dove stai ...??..
Dai vieni qui.....

ma va,gli ho detto anch'io di aprire una discussione in pubblico e parlarne li,vediamo se riesco a linkare il mio mp..

https://forum.giardinaggio.it/conversations/consiglio-tagliaerba.61028/reply?m=98528
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Come scitto già " di là....
Sono due buone macchine
Magari. Per soli 330 mq e con tutti quegli ostacoli/ piante alte e basse che hai nel prato escluderei proprio il trazionamento a tutto guadagno di una spesa che se pur pari ( sui 300 / 350euro) ti potrebbe far acquistare un modello che anche solo a spinta abbia peró caratteristiche piu che buone......

Cominciando dall' ABC.....
https://www.brichome.it/2017/01/20/rasaerba-quale-scegliere
Però non interessarti delle rasaerba che " loro consigliano mentre l'articolo ti sará sicuramente di aiuto.....

PS niente elettriche a filo troppe piante in mezzo .....niente a batteria trppo ampio il tuo prato e non ci siamo con la loro effettiva autonomia....
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
io invece consiglio il trazionato,sai in condizioni di erba più alta o bagnata o un aumento del prato un domani,perchè fare la fatica a mano quando hai una trazione che sta sempre li e la puoi usare al momento del bisogno,oppure dal punto di lavoro al garage non so quanta altra strada deve farci,però perchè portarselo sulle spalle e non farlo camminare da solo semplicemente con una trazione,a spinta io non andrei oltre un 40 cm di taglio,insomma è una fatica spingerlo invece di farlo camminare da solo,più che altro la spinta è più indicata a chi ha meno badget e deve risparmiare a tutti i costi..
 
Alto