• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepe

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se ghently non avesse il prato " invaso fa tate piante in mezzo a cui girare attorn....non avrei avuto remore nemmeno io a consigliare un trazionato ( magari posteriore) ma non si se hai visto le foto del suo giardino / prato.....
Dovrá fare davvero tante manovre.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Haaaaa gianni dovresti pure , allora cominciare a pensare che non tutti sono " provetti giardinieri" come te ....e che tu sei capace ed usi macchinari di un certo tipo altri sono "semplici " utenti che vogliono macchine più semplici possibili senza troppi fronzoli ,facili da usare , senza troppe seccature , robuste e il più maneggevoli possibile... per passare un po di tempo a curare solo il loro prato/giardino.....quindi certo che fan comodo i pareri " dei meccanici" sono loro che hanno il " polso" delle più o meno frequenti riparazioni e / o della loro economicitá d'uso e manutenzione....
Vedrai quanto ti faran comodo tra un po i pareri del tuo meccanico per consigliare una macchina piuttosto che un altra e far contenti i tuoi clienti.....e accontentare i loro
desideri partendo dal secondo
quello che loro vogliono e non
secondo il cosa fai tu.....
Se scrivo A scrivi no... se scrivo B scrivi no ...se scrivo C scrivi no ....
Mister no '.....'RANGIATE....qua non si esprime nu cacchio qua si infilza tanto per " apparire " ...
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
vogliono macchine più semplici possibili senza troppi fronzoli ,facili da usare , senza troppe seccature , robuste e il più maneggevoli possibile...

maneggevoli..
certo,un trazionato è più manegevole di uno a spinta,sarebbe un po come dire devo spostare l'auto 10 metri più indietro che faccio metto in folle e la spingo a mano,oppure mi metto dentro,metto in moto e la sposto più comodamente?..

in quella foto si vede che ha più metri lineari che ostacoli,dunque intorno l'ostacolo lo spingo e sui metri lineari inserisco la trazione,anche perchè non vedo un garage di fianco il prato,indi per cui finito il lavoro dovrei spingerlo fino al box e non è bello nemmeno in quella circostanza,te lo ho detto almeno io li uso da 10 anni..

la concessionaria ti può dire compra questa motosega perchè costa 20 euro meno di quella,ma sul lavoro sei tu a capire quale delle due è più maneggevole e meglio bilanciata,quindi come conosce le macchine il giardiniere nell'uso pratico non le può conoscere il meccanico..
 
Ultima modifica:

gheanty

Aspirante Giardinauta
Alla fine la mia scelta si è ristretta sui seguenti modelli:

-Active 4850 sb motore B&S 575
-Castor Fl 46 SHQ motore honda gcv 160
-Honda HRG 416 PK motore honda gcv 160
-Honda HRG 416 SK motore honda gcv 160

come fascia di prezzo siamo tra i 330 e 400 euro, quale mi consigliate? dimentico qualcuno in quel range di prezzo e con queste caratteristiche?
 
Alto