• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Bosso

G

GardenManiak

Guest
Salve, vorrei realizzare una siepe di bosso, ma non so a che distanza devo collocare le piantine, potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risonderanno.
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
Non sono molto esperto di giardinaggio, ma so che il bosso è una pianta a crescita molto lenta, per cui dovrai tenerne conto nel posizionamento delle piante.
 

alby80

Giardinauta Senior
lento e costoso... ti verrà sicuramente una bella siepe ma se vuoi spendere una cifra accettabile preparati a aspettarla parecchi anni.. comunque penso dai 40 ai 60 cm a seconda se la vuoi più o meno fitta..
 

alby80

Giardinauta Senior
sono d'accordo sull'eleganza... ma una siepe è davvero per signori... e poi non so perchè ma il profumo mi sa tanto di cimitero..
 
C

cerchina

Guest
Lento, costoso...e signore di stile ed eleganza.:)

sono d'accordo sull'eleganza... ma una siepe è davvero per signori... e poi non so perchè ma il profumo mi sa tanto di cimitero..

Quoto completamente Phoenix, d'altra parte se si vuole il massimo bisognerà pure pagarlo :D o no? :cool3: :cool3:

quanto al fatto che il bosso puzza secondo me è una grandissima fola.
E' meraviglioso il suo odore aspro quando viene scaldato dal sole... non a caso le siepi dei più bei giardini dai principi ai grandi giardinieri sono sovente fatte di bosso, saranno tutti stati anosmici?:rolleyes:
 
S

scardan123

Guest
Ti posso confermare che il bosso impiega molti decenni per crescere di pochi decimetri.
E' molto bello ed elegante, questo sì.