• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe: decisione finale!!

artemy

Giardinauta Senior
Ciao! :Saluto:

devo andare a comprare le piante per fare la siepe...devi prendere la decisione finale su cosa prendere. Io avrei deciso per Eleagnus x ebbingei Limelight (perche solo Eleagnus x ebbingei non si trova!).

Se per caso avete da darmi dei consigli diversi.....

:D

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao:)

Io non ho seguito i tuoi post precedenti, ma ti posso dire che hai fatto un'ottima scelta. Possiedo una siepe di Eleagnus ebbingei ed è una pianta eccezionale: resistente alle malattie, alla siccità, profumata quando è in fiore ed anche auto-disseminante.:):Saluto:

artemy

Giardinauta Senior
ciao! non preoccuparti perche non ne ho parlato in altri post..è stata una decisione presa leggendo altri post!! :D

il mio dubbio era solo se l'Eleagnus ebbingei LIME LIGHT ha le stesse caratteristiche del Eleagnus ebbingei. Tu quale hai?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
il mio dubbio era solo se l'Eleagnus ebbingei LIME LIGHT ha le stesse caratteristiche del Eleagnus ebbingei. Tu quale hai?

Io ho l'Ebbingei, ma il lime light cambia solo per il colore delle foglie, la scelta è dettata unicamente da questioni di gusto, per il resto si comportano allo stesso modo.:)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il frutto è commestibile, ha più o meno il sapore di un'amarena!

Ottima scelta!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Gli uccelli mangiano anche bacche che per noi sono non commestibili comunque sicuramente se ne cibano e poi lo depongono in altro loco è il modo che hanno le piante per riprodursi a distanza! Poi non escludere la possibilità che il frutto maturi, cada e poi con un rastrello o simile venga spostato nel giardino!

artemy

Giardinauta Senior
Presa!!! Eleagnus ebbingei Lime light!
scusate se non vi ho risposto prima ma di nuovo non mi arrivano i messaggi di risposta sulla mail!!! uffff

Alto