• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe da cambiare

titino_70

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, ho un problema con la siepe: il mio lato sud muore::eek:
Mi spiego, ho viburno tinus come siepe, il lato sud appunto è sempre molto umido per questo negli ultimi 2 anni ho sostituito circa una decina di piante che muoiono per la troppa umidità del terreno. Questo anno sono già a 5 piante da sostituire ma ho deciso di cambiare almeno su quel lato la siepe.
Abito in provincia di Verona, che tipo di siepe mi consigliate sapendo questi particolari? Grazie a tutti:p:p:p


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

GabriGiardini

Giardinauta
potrei indicarti il bambu' che ama l'umidita' ma e' un po' infestante :)
oppure di arricchire il terreno con della sabbia o meglio prima cercare di capire perche' rimane sempre bagnato,comunque solo umido e' strano che ti muoiano,dovrebbe essere zuppo per riuscirci,ed e' anche strano che rimanga bagnato proprio a sud dove dovrebbe esserci piu' sole,mah
ci sara' mica qualcosa sotto che frena l'acqua!?!!?!
 

titino_70

Aspirante Giardinauta
Ciao GabriGiardini, effettivamente ho terreno poco drenante in più il lato sud è in pendenza (accumulo acqua) gli altri lati non hanno grossi problemi. Il bambù non so mi sa che la vicina di casa prenderebbe paura:):):)
u4a9yju8.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto