• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe colorata

fhlipp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho appena trapiantato una siepe gia' adulta ( circa 5 anni ) , e l' ho piantata circa ad 1 metro di distanza ogni piantina .
La siepe non ricordo bene il nome , ma e' quella a foglia piccola ;
volevo metterci tra una piantina e l' altra un qualcosa che mi dia colore alla siepe , ma non so che cosa.... volevo chiedere agli esperti qualche consiglio .....grazie
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Non sono propriamente un'esperta, ma perchè non metti una nandina domestica tra una pianta e l'altra? Le sue foglie colorate in inverno e le sue bacche rosse ravviverebbero la tua siepe sempreverde...ciao
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Non hai lasciato abbastanza spazio per altre arbusti; qualcosa che cresce ai piedi degli arbusti può andare bene. La tua idea è valida, però bisogna sapere che pianta hai messo. Ligustro? Bosso? Quanto diventerà alta la siepe? Hai intenzione di tenerla potata? E' sempreverde? Concordo che la nandina è bella e dà colore, ma cresce parecchio (ci sono varietà più piccole, credo), e non si presta alla potatura, particolarmente se vuoi le bacche rosse.
Oops..P.S. Mancanza di logica: se lo spazio tra le piante è adeguato per metterne altre dipende naturalmente dalle dimensioni delle piante già presenti quando saranno mature.
 
Ultima modifica:

fhlipp

Aspirante Giardinauta
guarda , mi sono informato , la siepe e' il ligustro , mi piacerebbe tenerla alta circa 1 metro , non di piu' , e mi piacerebbe tenerla potata in ordine , se ci fosse qualcosa tendente sul bianco ..........
vi prego aiutatemi ......
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Euonymus japonica variegato di color panna?? Ci sono altri arbusti variegati, non so se di quelle dimensioni. Magari piantine ai piede della siepe: violette (quelle selvatiche), bulbose a fioritura primaverile, ellebori, pratoline.
 
Alto