• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe colorata

fhlipp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho appena trapiantato una siepe gia' adulta ( circa 5 anni ) , e l' ho piantata circa ad 1 metro di distanza ogni piantina .
La siepe non ricordo bene il nome , ma e' quella a foglia piccola ;
volevo metterci tra una piantina e l' altra un qualcosa che mi dia colore alla siepe , ma non so che cosa.... volevo chiedere agli esperti qualche consiglio .....grazie
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Non sono propriamente un'esperta, ma perchè non metti una nandina domestica tra una pianta e l'altra? Le sue foglie colorate in inverno e le sue bacche rosse ravviverebbero la tua siepe sempreverde...ciao
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Non hai lasciato abbastanza spazio per altre arbusti; qualcosa che cresce ai piedi degli arbusti può andare bene. La tua idea è valida, però bisogna sapere che pianta hai messo. Ligustro? Bosso? Quanto diventerà alta la siepe? Hai intenzione di tenerla potata? E' sempreverde? Concordo che la nandina è bella e dà colore, ma cresce parecchio (ci sono varietà più piccole, credo), e non si presta alla potatura, particolarmente se vuoi le bacche rosse.
Oops..P.S. Mancanza di logica: se lo spazio tra le piante è adeguato per metterne altre dipende naturalmente dalle dimensioni delle piante già presenti quando saranno mature.
 
Ultima modifica:

fhlipp

Aspirante Giardinauta
guarda , mi sono informato , la siepe e' il ligustro , mi piacerebbe tenerla alta circa 1 metro , non di piu' , e mi piacerebbe tenerla potata in ordine , se ci fosse qualcosa tendente sul bianco ..........