• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe che non si pota mai: esiste?

S

scardan123

Guest
Esiste una qualche pianta che possa fare da schermo/siepe ma che non vada mai potata?
Le siepi che vedo in giro richiedono tutte la potatura.
Forse usando dei rampicanti?
O è una cosa impossibile e l'unico schermo a manutenzione zero è un muro ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sonia mi hai fregato la battuta volevo chiedere a Scardan se l'avrebbe infastidito spolverarla ogni tanto!!! ;oDDD


P.S. Mai è un aparola grossa, se hai spazio puoi lasciare libera la siepe e potarla con una cadenza pluriennale, Oleandro Corbezzolo (non so se si adatta dalle tue parti) ecc...
 

elle61

Guru Giardinauta
Oppure una bella siepe di Agavi...:D

:eek:k07:elle

P.S. Vai di pyrachanta e lasciala crescere libera...sarà una perfetta siepe antiintrusione e...è bellissima!
 
S

scardan123

Guest
Sonia mi hai fregato la battuta volevo chiedere a Scardan se l'avrebbe infastidito spolverarla ogni tanto!!! ;oDDD


P.S. Mai è un aparola grossa, se hai spazio puoi lasciare libera la siepe e potarla con una cadenza pluriennale, Oleandro Corbezzolo (non so se si adatta dalle tue parti) ecc...

Eh, no! se si deve spolverare non è a manutenzione zero!! :lol:

Di una siepe di rugose cosa dite?

E GT, esiste una qualche cimatrice piccola, tipo un trattorino cimatore ? :confuso:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Come Elle, volevo consigliarti la pyrachanta: che è bella più cresce e più getta lunghi rami, pieni di bacche rosse, come fuochi d'artificio.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Eh, no! se si deve spolverare non è a manutenzione zero!! :lol:

Di una siepe di rugose cosa dite?

E GT, esiste una qualche cimatrice piccola, tipo un trattorino cimatore ? :confuso:

Beh ti serve una siepetta bassa allora! Esistono barre tagliasiepi che si possono applicare alla presa di forza di un trattorino ma non ho idea del costo ne della facilità nel reperirle!
 
Alto