• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicomoro

E

Emma F

Guest
Buongiorno, una mia amica mi darebbe una piantina di sicomoro da mettere nel mio giardino, però entrambe non sappiamo quando sia il momento giusto. Va bene in qs stagione o è meglio aspettare o invece è troppo tardi? Avrebbe anche delle piantine di sirena (non credo sia il nome giusto) fa dei fiorellini bianchi profumatissimi.
Accetto i vostri consigli. Tra l'altro le piante-mamma hanno circa 70 anni. Grazie Emma

A

*Ale*

Guest
Anche io ho un lilla' o sicomoro enorme con tante piccole piantine sotto, volevo trapiantarle in mezzo alla siepe pero' credo sia un po' tardi, io aspetto novembre o gennaio/febbraio.
Ciao Alessia

H

Hobbit

Guest
Ciao!
Sia per il sicomoro che l'altra pianta, sia lilla' o altro, penso sia meglio aspettare che le piante madri non stiano vegetando per prelevare le piantine, perchè potresti compromettere la salute della pianta principale, anche se è vecchia. Io ho diviso e trapiantato diverse piantine di prunus triloba a novembre (mi sembra) comunque era autunno.
Ciao!

Alto