Tipo...anvedi quella, va ancora in giro con quel catorcio di macchinuccia oppure...ma comeeee
non vai mai in palestra? Non vai dall'estetista? Non ti vesti così o cosà? Siamo a luglio e sei ancora così biancaaaa e...senza un filo di trucco? Le vacanze...anche quest'anno al paesellooo?
E 'sto telefonino del cucco? ...potrei continuare...
Ambapa.... ricordati che chi punta il dito contro altri (in questo caso verso di te commentendoti tutto o quasi) ne ha comunque almeno tre puntati contro se stesso. Io penso sia solo una certa invidia che porta molti a soffermarsi su aspetti esteriori e non andare oltre.
Ho avuta una prova lampante due anni fa quando vestino
normalmete sono entrato in un concessionario di auto, diciamo ..sportive, per chiedere informazioni relative ad un modello che da anni ma faceva/fa gola. Per il mio piacere personale. Mai fatto nulla per farmi vedere da altri, anzi...
Sai che non mi hanno nemmeno guardato? O meglio mi hanno squadrato e "abbandonato" Allora per capirci per cosa credi entri uno/una in un autosalone di quel livello? Per fare due chiacchere? Comunque dopo mezz'ora di attesa, e non c'era nessun'altro cliente, me ne sono andato.
Sono ritornato dopo qualche giorno in doppiopetto blu, cravatta regimental, pochette nel taschino (in tinta ovviamente
) ero davvero bellino però
....profusione di attenzioni e cortesie.... Mi sono divertito per due ore buone con questi idioti. Poi me ne sono andato e ho scritto alla casa madre una letteraccia tremenda.
Mi sono arrivate le scuse e l'assicurazione che avrebbero fatto più attenzione a questi "dettagli". Alla fine ho preferito un uliveto in liguria che mi da più soddisfazioni della macchinina sportiva, scatenando però le ire di amici (ex) e parenti per la scelta!!! . Molti danno più credito a quello che sembri che a quello che sei. Povertà di idee? Di personalità? Condizionamento? Mi stupisce che la cultura/possibilità di studio, in questi ultimi anni è a portata di tutti. Ma l'intelligenza latita paurosamente. Tieni duro architetto
E' sempre molto difficile essere donne, ancora di più lo è essere libere da condizionamenti, e di conseguenza poter scegliere in piena CONSAPEVOLEZZA che persona diventare, che direzione dare alla propria vita.
Di questo volevo parlare, non di mutande...
Credo sia difficile essere donne oggi anche per colpa di noi uomini. Mi riferisco all'estremizzazione dell'immagine femminile. Tieni anche conto che la moda e il commercio in genere devono generare desideri, soprattutto irragiungibili, altrimenti che venderebbero? E quindi avanti con immagini di modelle impossibili, con mise impossibili, trucchi e acconciature impossibili... E molti ometti ci cascano rendendo la vita della propria compagna difficile inseguendo un "fotoritocco" ben fatto... Per agganciarmi al discorso "mutande", la donna più sexy che ho conosciuto non usa i perizoma ne i tacchi a spillo..... ma credetemi è splendida.
Tornando al punto scegliere con la propria testa, ammettendo che comunque un certo condizionamento esiste in tutti noi, è una scelta controcorrente, fuori dal branco. Per questo è difficile portare avanti questa strada. Si è soli. Ma lo sai meglio soli a volte. Che in compagnia di chi non capisce chi sei per davvero e ti apprezza per quello che sei.
Ciao, a presto.
Stefano