• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siamo donne o persone?

fio_rella

Maestro Giardinauta
Tipo...anvedi quella, va ancora in giro con quel catorcio di macchinuccia oppure...ma comeeee :eek: non vai mai in palestra? Non vai dall'estetista? Non ti vesti così o cosà? Siamo a luglio e sei ancora così biancaaaa e...senza un filo di trucco? Le vacanze...anche quest'anno al paesellooo? :eek::eek::eek: E 'sto telefonino del cucco? ...potrei continuare...

meraviglioso...il sogno della mia vita essere vittima di questi commenti compassionevoli.
....chi vuole entrare a far parte del mio club...
NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO...
????????
:martello: :martello: :martello:

rossl

Giardinauta Senior
Tipo...anvedi quella, va ancora in giro con quel catorcio di macchinuccia oppure...ma comeeee :eek: non vai mai in palestra? Non vai dall'estetista? Non ti vesti così o cosà? Siamo a luglio e sei ancora così biancaaaa e...senza un filo di trucco? Le vacanze...anche quest'anno al paesellooo? :eek::eek::eek: E 'sto telefonino del cucco? ...potrei continuare...

Wowww Amby! neppure io mi vesto firmato, ad agosto sono ancora una mozzarella, vado dal parrucchiere 3 o 4 volte l'anno e mai, dico mai, dall'estetista, eppure sono più che presentabile.

Tutto questo però non significa affatto non avere cura di sè, ma significa aver cura del proprio corpo in un altro modo, io per esempio vado spesso alle terme (che delizia la piscina termale con le cascatelle!), adoro tutti i tipi di massaggio, coccolo il mio corpo con creme e oli (anche di mia produzione), ma non lo violento con diete massacranti, palestra all'ultimo respiro (solo ginnastica dolce) ecc., ma soprattutto mi sento molto libera, libera di seguire la moda oppure no, continuando ad apprezzarmi per quello che sono, e non per quello che appaio

aseret

Florello Senior
Per la pubblicità e la moda la donna deve essere: magra, alta, bella, sexi, leggi pochissimo vestita, giovane, priva di rughe anche a 90 anni..., ben dotata di attributi fisici, sempre pimpante e felice,servizievole, ecc..
Ho superato l'età per certi condizionamenti, ciò non toglie che qualche volta, guardandomi allo specchio, mi senta fuori tempo, anzi lo sono, ma quello che veramente mi dà fastidio è vedere che in ogni tipo di trasmissioni le donne sono sempre seminude, gli uomini in giacca e cravatta.Messaggio più chiaro di così...:D :burningma cat:

Vindice

Giardinauta
Beh... io non so, avrrei molto da dire.. intanto voglio segnalare un sito che val la pena visitare, un nuovo modo di comunicare su Web davvero interessante..

Ovviamente sia per donne che per uomini... :)

Sono ben accetti commenti... e credo non sia troppo OT.

www.lanciavyp.com

:froggie_r IO HO COLORATO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :froggie_r

CIAUZUA

stefanomotta

Giardinauta

Ambapa.... ricordati che chi punta il dito contro altri (in questo caso verso di te commentendoti tutto o quasi) ne ha comunque almeno tre puntati contro se stesso. Io penso sia solo una certa invidia che porta molti a soffermarsi su aspetti esteriori e non andare oltre.

Ho avuta una prova lampante due anni fa quando vestino normalmete sono entrato in un concessionario di auto, diciamo ..sportive, per chiedere informazioni relative ad un modello che da anni ma faceva/fa gola. Per il mio piacere personale. Mai fatto nulla per farmi vedere da altri, anzi...
Sai che non mi hanno nemmeno guardato? O meglio mi hanno squadrato e "abbandonato" Allora per capirci per cosa credi entri uno/una in un autosalone di quel livello? Per fare due chiacchere? Comunque dopo mezz'ora di attesa, e non c'era nessun'altro cliente, me ne sono andato.
Sono ritornato dopo qualche giorno in doppiopetto blu, cravatta regimental, pochette nel taschino (in tinta ovviamente :D ) ero davvero bellino però :D ....profusione di attenzioni e cortesie.... Mi sono divertito per due ore buone con questi idioti. Poi me ne sono andato e ho scritto alla casa madre una letteraccia tremenda.
Mi sono arrivate le scuse e l'assicurazione che avrebbero fatto più attenzione a questi "dettagli". Alla fine ho preferito un uliveto in liguria che mi da più soddisfazioni della macchinina sportiva, scatenando però le ire di amici (ex) e parenti per la scelta!!! . Molti danno più credito a quello che sembri che a quello che sei. Povertà di idee? Di personalità? Condizionamento? Mi stupisce che la cultura/possibilità di studio, in questi ultimi anni è a portata di tutti. Ma l'intelligenza latita paurosamente. Tieni duro architetto :D

E' sempre molto difficile essere donne, ancora di più lo è essere libere da condizionamenti, e di conseguenza poter scegliere in piena CONSAPEVOLEZZA che persona diventare, che direzione dare alla propria vita.
Di questo volevo parlare, non di mutande...

Credo sia difficile essere donne oggi anche per colpa di noi uomini. Mi riferisco all'estremizzazione dell'immagine femminile. Tieni anche conto che la moda e il commercio in genere devono generare desideri, soprattutto irragiungibili, altrimenti che venderebbero? E quindi avanti con immagini di modelle impossibili, con mise impossibili, trucchi e acconciature impossibili... E molti ometti ci cascano rendendo la vita della propria compagna difficile inseguendo un "fotoritocco" ben fatto... Per agganciarmi al discorso "mutande", la donna più sexy che ho conosciuto non usa i perizoma ne i tacchi a spillo..... ma credetemi è splendida.

Tornando al punto scegliere con la propria testa, ammettendo che comunque un certo condizionamento esiste in tutti noi, è una scelta controcorrente, fuori dal branco. Per questo è difficile portare avanti questa strada. Si è soli. Ma lo sai meglio soli a volte. Che in compagnia di chi non capisce chi sei per davvero e ti apprezza per quello che sei.

Ciao, a presto.

Stefano

Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Vorrei solo farvi notare questo:da ieri in questo post si parla, si commentano le risposte degli altri, si osserva la direzione che sta prendendo la cultura moderna (e non intendo quella buffonata con mammuccari!), si rimane basiti di fronte alla bassezza di alcuni spot televisivi,si esprime una propria opinione...ed è proprio qui che sta il punto!
Si esprime la propria opinione
Per colui che è capace di vivere le piccole cose e di apprezzarle perchè sono davvero belle per chi le riceve e non perchè glielo dice la tv (o chi per lei), il problema non esiste: sa dimostrare perfettamente quanto vale e quanto può dare agli altri.
Ma per colui che non può o non vuole esprimere un'opinione, non resta che il mostrarsi e l'apparire, da qui le ragazze scollacciate (che non trovano altro modo per esprimersi), in televisione cosi come nella cosidetta "vita vera", che poi in questo caso che avrà mai di vero?!
Badate bene, con questo non intendo dire che chiunque indossi un abito scollato o una mini sia da compatire, ma lo diventa se dietro questa scelta c'è solo ed esclusivamente la voglia di apparire e non di essere (se stesse!)
01.gif

M

Mary74

Guest
Non mi da fastidio la persona che punta tutto sulla sua bellezza ,nè tantomeno mi sento di giudicarla o di dirle che è vuota dentro...ognuno nella vita è libero di far quel che vuole . o no?
Non tutte le cozze sono intelligenti e non tutte le belle sono stupide.
Invece mi girano quando in spiaggia ti guardano con gli occhi sbarrati perchè hanno visto un kulone ..e che sarà mai :D mica morde !

A

ambapa

Guest
... Tieni duro architetto :D...
Certo che tengo duro Stefano, d'altra parte ci sono arrivata a 46 anni con il mio disinteresse per le apparenze...difficile cambiare ora. Fermo restando che chi fa certi commenti non è certo mio amico, non potrebbe esserlo, e quindi non ne rimango sconvolta, bisogna dire che non riesco a reprimere un moto di fastidio. D'altra parte anche tu pur vivendo con ironia la situazione che ci hai appena raccontato non hai potuto fare a meno di protestare. La stupidità è sempre sgradevole...io non vado in giro a tacciare di cretineria nessuno però se provocata....

daria

Master Florello
Non mi da fastidio la persona che punta tutto sulla sua bellezza ,nè tantomeno mi sento di giudicarla o di dirle che è vuota dentro...ognuno nella vita è libero di far quel che vuole . o no?
Non tutte le cozze sono intelligenti e non tutte le belle sono stupide.
Invece mi girano quando in spiaggia ti guardano con gli occhi sbarrati perchè hanno visto un kulone ..e che sarà mai :D mica morde !

:lol: :eek: :fifone2: :lol: :D :D

rossl

Giardinauta Senior
Tornando al punto scegliere con la propria testa, ammettendo che comunque un certo condizionamento esiste in tutti noi, è una scelta controcorrente, fuori dal branco. Per questo è difficile portare avanti questa strada. Si è soli. Ma lo sai meglio soli a volte. Che in compagnia di chi non capisce chi sei per davvero e ti apprezza per quello che sei.
Stefano

certo che è difficile andare controcorrente, ma ti fa sentire molto più libera.
Mi rendo conto però che è spesso un regalo della maturità, che si affina e si decanta col passare del tempo: ogni stagione ha i suoi frutti!

!

Neppure a me dà fastidio chi punta tutto sulla sua bellezza, non intendo dare giudizi su questo; posso solo esprimere ciò che penso, e penso che questa persona costruisca la propria vita su fondamenta molto fragili: niente è più effimero della bellezza e della giovinezza, niente ti fa sentire così insicuro come quando dipendi dal giudizio e dal capriccio degli altri.

Io ho sempre avuto caro il motto 'mens sana in corpore sano', cioè ho sempre avuto cura di me e del mio corpo, ma anche del mio cervellino, nutrendolo di buone letture soprattutto, ma anche di buone conversazioni, frequentando concerti e mostre, dedicandomi con passione ai miei hobbies e sfruttando ogni occasione per arricchirmi sempre di più.
La cultura secondo me è l'unico capitale che non si svaluta mai (quando avrò 144 anni sarò milionaria!!), che ti accompagna per tutta la vita e non ti fa sentire mai sola.

daria

Master Florello
Neppure a me dà fastidio chi punta tutto sulla sua bellezza, non intendo dare giudizi su questo; posso solo esprimere ciò che penso, e penso che questa persona costruisca la propria vita su fondamenta molto fragili: niente è più effimero della bellezza e della giovinezza, niente ti fa sentire così insicuro come quando dipendi dal giudizio e dal capriccio degli altri.

Io ho sempre avuto caro il motto 'mens sana in corpore sano', cioè ho sempre avuto cura di me e del mio corpo, ma anche del mio cervellino, nutrendolo di buone letture soprattutto, ma anche di buone conversazioni, frequentando concerti e mostre, dedicandomi con passione ai miei hobbies e sfruttando ogni occasione per arricchirmi sempre di più.
La cultura secondo me è l'unico capitale che non si svaluta mai (quando avrò 144 anni sarò milionaria!!), che ti accompagna per tutta la vita e non ti fa sentire mai sola.

E' quello che penso anch'io, perchè non si può avere l'una e l'altra cosa, dal momento che anche il concetto stesso di corpore sano è conseguenza di una mente pensante, che abbandonando con estrema facilità e leggerezza clichè troppo stretti e pacchetti pre-confezionati, ben si adatta e si muove e si sorprende di tutti quegli stimoli che giungendoci da ogni parte ci danno "solo" la possibilità di scegliere di volta in volta dove puntare la nostra rotta...:D

xst84

Giardinauta Senior
avete visto la pubblicità del balsamo per capelli Silk-e qualcos'altro? C'è una ragazza che racconta che cosa ha fatto col suo uomo nel fine settimana e l'immagine la mostra mentre si muove felina su un letto; l'amica, ammirata, risponde: 'ecco che cosa si deve fare per tenersi un uomo!' Il significato non troppo implicito è che, per tenerti un uomo, devi essere sempre supersexy, inventarti qualcosa di nuovo per divertirlo, essere sempre a sua disposizione ecc ecc. se poi sei un'oca analfabeta tanto meglio, l'importante sono i tacchi a spillo e il perizoma (indumento quanto mai innaturale ed umiliante che non indosserei nemmeno se avessi il più bel posteriore dell'Emilia Romagna).

Poi leggo su un quotidiano le seguenti notizie: I° in un villaggio vicino a Bagdad hanno lapidato pubblicamente una ragazza di 22 anni accusata di adulterio, del partner non c'è menzione, ma di solito viene al massimo frustato; questo tipo di 'punizioni' sono ancora abbastanza diffuse in alcuni paesi. II° nello stesso villaggio sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano di morte le ragazzine, se oseranno continuare a frequentare la scuola dopo i 14 anni.

Spesso mi viene un gran sconforto e mi domando quando saremo considerate semplicemente PERSONE, esseri umani prima di tutto, e poi compagne, sorelle, amiche e non soltanto gingilli sessuali o esseri inferiori senza diritti.
caio Rossl te la prendi o credi nel cambiamento ?
Da maschio tengo le donne fuori da queste considerazioni, e cioè che: che sexy o trasandati fa lo stesso, se vedi uno brutto e antipatico vestito o sopra un oggetto brutto e antipatico è una conferma, se vedi uno gentile e ben formato nelle stesse condizioni non è cosa che fa per lui, ma potrebbe essere l'effetto di una maledizione o peggio una necessità. Le donne sono tutte gentili e simpatiche, non c'è nessuna minoranza tra di loro, ci verrà di trattarle sempre per quelle attenuanti immaginarie anche se non lo sono, sarà quello sempre il metro di giudizio
la ragazzina che vuole e non può studiare e la donna che si veste come succintamente le pare sono quindi pari, ed è qui la rivoluzione: per una volta non c'entra la mano imaginaria che ci sentiremmo di stendere:Saluto:

elleboro

Florello
mi viene da fare una provocazione. Di solito conveniamo che una donna che punta tutto sull bellezza finisce per umiliare, le proprie - siappur a volte limitate - potenzialità di pensiero.

Che dire allora di quelle casalinghe che passano la vita a gratificarsi per i vetri sempre limpidi o i calzini meravigliosamente e tempestivamente rammendati? Non che non sia bello avere in casa una di queste signore.
Non è bello quando questa signora si occupa SOLO di quello. Anche se è certamente comodo per il marito. Quanti di questi casi vediamo attorno a noi?
Non trovate qualche analogia? E non è problema di istruzione.

(Chi ci legge è escluso d'ufficio perchè si interessa di giardinaggio, ovviamente.)

rossl

Giardinauta Senior
Per xst84: caro Mister X spero che mi perdonerai se ti dico che ho sempre delle difficoltà a seguire il filo (per me aggrovigliato!) dei tuoi pensieri.
Facendo qualche esercizio di contorsionismo mentale, mi sembra di percepire che concordi con me su alcune cose, sbaglio?

Per Elleboro: qualche analogia dici? ma è esattamente la stessa cosa!!

E' una forma di alienazione in entrambi i casi: sia chi punta tutto solo sull'esteriorità, sottouttilizzando la propria intelligenza (e forse sottostimandosi), sia chi tenta di aderire al modello della casalinga perfetta stile mulino bianco umilia se stessa e le proprie potenzialità umane, crede di essere felice e soddisfatta e non è neppure consapevole del disagio profondo che una vita così vuota inevitabilmente comporta

Fralema

Giardinauta
Porta a Porta del 23/10/2006

Qualcuno ha visto la puntata di Porta a Porta di ieri sera?

Senza parole!

Le affermazioni di una giovane musulmana, che vive nel nostro paese, intervistata da Vespa , riguardo alla lapidazione avvenuta pochi giorni ,
di una sua COETANEA, mi hanno scioccata.

Per non parlare del resto!

A

ambapa

Guest
Non l'ho vista, cosa ha detto?
Qualunque cosa abbia detto, è probabile sia stata un provocazione in risposta ad un'altra...tipico di certe trasmissoni televisive in cui si invita la gente per additare al pubblico ludibrio la parte che rappresenta. Aggiungiamoci pure che si invitano appositamente certe persone, ben sapendo che esprimeranno posizioni estremistiche e quindi esecrabili.

rossl

Giardinauta Senior
neppure io ho visto la tramissione, però un'amica mi ha detto che la ragazza intervistata ha evitato di esprimersi su questo avvenimento.

Se è così, è già molto grave.
Nonostante le possibili provocazioni, esprimere una ferma condanna mi sembra la cosa più appropriata, anzi la prima cosa da dire; poi si possono aggiungere tutte le considerazioni e le opinioni possibili, ma non ci si può esimere, comunque la si pensi, dal condannare un atto così barbaro, indipendentemente da chi l'abbia compiuto (cattolico, musulmano, buddista, induista, animista ecc. che sia)

Alto