• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo alle solite

cigolo

Esperto Sez. Prato
... dipende da com'è ... la qualità/composizione/PH può variare tantissimo tra zona e zona .. l'unica cosa certa è che non sarà mai buona per il prato come la piovana.

cigolo

c_tarta82

Giardinauta
Ecco le analisi dell' acqua del mio acquedotto
3uve9esu.jpg

c_tarta82

Giardinauta
Prima parte della concimazione antistress estiva eseguita..Son proprio fora..Meglio che vada a letto a più tardi

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

c_tarta82

Giardinauta
Cioè, la hai fatta in notturna? :squint:

Buonanotte :D

Si..Dal momento che questa settimana a lavoro faccio il turno di notte 21-5 am, non posso andare a letto troppo presto..Visto poi le previsioni, pioggia nel pomeriggio,mi son detto famo..
Ci siamo giocati er tarta!!! :boh:
Proprio..Ad un certo punto è spuntato il gatto del vicino e pure lui mi guardava strano..

c_tarta82

Giardinauta
Non è che per caso il mio praticello stia già facendo dei brutti scherzi..Allego alcune foto..
u6ega5u5.jpg

uta8e6u3.jpg

ry5ude8y.jpg

Quelle strane foglioline gialle non mi convincono..

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Secondo me caro C-tarta, stai diventando ipocondriaco......qualche puntinamento non deve sempre metterti sull'attenti. Relax baby...relax. Anche perchè se ben ricordo lo hai già trattato con tebuconazolo o similari, vero?

c_tarta82

Giardinauta
Giusto..Avevo dato il tebucanazole il 7 maggio..Sai dopo la desolante esperienza dell' anno scorso causa pythium, son sempre sul chi va là..

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora,visto che l'Italia calcistica ha bisogno della NOSTRA totale concentrazione, dai una passata di propomocarb a metà dosaggio di etichetta e ripetilo dopo 3 settimane.

c_tarta82

Giardinauta
Consigli di bagnare o di tagliare l' erba prima di procedere con la somministrazione?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se serve una irrigazione completa, falla il giorno prima, come anche il taglio va programmato la sera del giorno prima. Al mattino del giorno dopo somministra il prodotto.

c_tarta82

Giardinauta
OK..Se somministrò un p.a martedì mattina, mercoledì posso dare il fosfito?

c_tarta82

Giardinauta
Ciao ragazzuoli..Son diventato papá il 4 gennaio di un bel bambino di nome Gabriel..Dopo questo piccolo hot chiedevo è utile passare il rullo sul prato per livellare gli avvallamenti morbidi?

Ultima modifica:
Alto