:squint: :squint: :squint:
5000 euro per un impianto di irrigazione mi sembra veramente un'esagerazione
Siamo sicuri che non si parla di un impianto di irrigazione placcato oro, se vuoi mi prendo 5 giorni di ferie e per 2500 € ti faccio un impianto con i fiocchi con pure il fiocchettino sui pop up , ovviamont scherzo
Non ci credo, brasato pure quest'anno Questa volta anch'io sono dell'idea che sia più un problema d'acqua considerato tutto quello che hai fatto.Di nuovo e per il 9 anno consecutivo con l'arrivo del gran caldo come dice qualcuno mi è crollato tutto!!
....
Vardè che roba!!! :confuso:
attenzione io per il mio impianto su 500mq ho speso 4500€......non direi che sia una eresia,con 6 linee e tutto con rain bird ,più tutti gli scavi con asporto di una camionata di rocce...
Non ci credo, brasato pure quest'anno Questa volta anch'io sono dell'idea che sia più un problema d'acqua considerato tutto quello che hai fatto.
cigolo
E' forse edil Friuli l'installatore
Certo che hai una bella pazienza .... nove anni senza impianto di irrigazione
edil friuli ha una sua sezione impianti di irrrigazione,lo so per certo in quanto hanno realizzato già 2 impianti per mio contoDirei di no.
Non mi risulta che edil friuli pur vendendo prodotti per il giardinaggio in una delle loro sedi, offrano anche questo servizio, a meno che non abbiano allargato ultimamente la rosa delle offerte.
A quanto ho appreso si tratta di una ditta risiedente in zona Udine specializzata in impianti di irrigazione e secondariamente in piscine (credo ad uso privato) anche se questa seconda attività non è nolto radicata in regione.
Più che pazienza direi pazzia e molta incoscenza.
Ma sai com'è.........si spera sempre che, girando la leva del rubinetto quando sembra abbia sete il terreno o l'erba inizia a seccarsi e lasciamdo che l'irrigatore faccia la sua parte, spostandolo altrove quando pare abbia inzuppato bene il terreno possa bastare.
Gli sbagli servono ad imparare....certo che aspettare 9 anni per capirlo.
edil friuli ha una sua sezione impianti di irrrigazione,lo so per certo in quanto hanno realizzato già 2 impianti per mio conto
Urca che bel giardino!!! complimentoni, mantenerlo così senza l'impiato di irrigazione non credo sia una cosa da poco!!!
Una curiosità, mi piace molto l'idea dei sassi sotto glia alberi, sei soddisfatto della tua scelta? Quando hanno piantato gli alberi nel mio giardino (la scorsa primavera), hanno fatto dei "bicchieri" per trattenere l'acqua, senza seminarci l'erba: il risulatato è un sacco di erbacce che devo costantemente estirpare per avere un po' di ordine...la tua la trovo una soluzione visivamente molto gradevole, mi chiedevo appunto se per l'innaffio dell'albero andasse bene
Innanzitutto complimenti per il bellissimo giardino, semplice e ordinato come piace a me!
Secondo, complimenti per averlo irrigato a mano per 9 anni .... sinceramente non ti invidio
Per il preventivo ribadisco che non mi sembra poi così sbagliato (quello più basso) 3 giorni di manodopera in 2 persone sono circa 1000euro o poco più ai quali devi aggiungere il materiale, credo che con 2000 euro ne acquistano parecchio.
Semmai, chi ti paga la sofferenza per vederti scavare il giardino? :storto:
invia la foto del preventivo e spero che siano specificati i vari pezzi tipo elletrovalvole,irrigatori ,centralina che sono i pezzi più importanti e ti saprò dire se è ok.....Allora sono l'unico a non averlo saputo. :sleep2:
Nel frattempo mi è stato consegnato or ora come promesso dall'omino, il preventivo.
Beh.....il prezzo rispetto all'altro postato più su è di parecchio ridimesionato .......di poco più della metà e quasi quasi sarei tentato di dare l'OK tenendo conto che, avendo allestito un cantiere nella stessa mia via potrebbero venirmi addirittura quale colpo di fortuna la prox settimana....mi danno un paio di giorni per pensarci su.
A questo punto visto che nessuno regala nulla però mi sorge un dubbio;
se l'altra ditta mi chiedeva quasi il doppio non posso assolutamente considerarlo come semplice guadagno mi chiedo dove andranno questi a risparmiare pur tenendo in considerazione che dovrebbe essere tutto o quasi della Rain-bird, (forse esistono più linee di prodotti all'interno del brand con ovvie differenze in base al prezzo che si è disposti a spendere?) o se giriamo la domanda al contrario alla ditta con il preventivo più costoso, cosa mai mi avrebbe potuto offrire per un prezzo quasi doppio ignorando quale marca avrebbero adottato e quanto materiale avrebbero usato?
Che mi dite .......do l'OK?