• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo alle solite: prato secco ma ........con variante

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
invia la foto del preventivo e spero che siano specificati i vari pezzi tipo elletrovalvole,irrigatori ,centralina che sono i pezzi più importanti e ti saprò dire se è ok.....

Ecco fatto, questo è il preventivo di massima, se non vemisse utilizzato qualcosa sarà stornato altrimenti rimane quella la somma e non sarà ritoccata in alto a prescindere; manca il sensore pioggia volendo da aggiungere.
Dal totale va scontato un 5%.

http://i47.tinypic.com/34nl4lc.jpg

Che te ne pare?

tonio

Florello
purtroppo devo dirti che non ci sono le specifiche di quale tipo di elettrovalvola mette ,che tipo di centralina,che tipo di irrigatori sia statici e dinamici,chiedi tipo e modello per i pezzi che ti ho indicato ,nella rain bird c'è ne una miriade,buone e non buone ,questo è un preventivo generico ,ti può mettere ciò che vuole ,per esempio una delle migliori elettrovalvole della rain bird è la pga,costo dui 50-60€ cadauna,che sono il cervello dell'impianto ,poi una buona centralina è la serie ec 6-9-12 stazioni,poi gli irrigatori ecc vai sul sito della rain bird e fatti un giro.......vedrai

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ecco lo immaginavo che ci poteva essere il trucco.
Il sito l'avevo già visto qualche giorno fa ma non ne ho ricavato un gran che non essendo navigato.
Dovendolo rivedere per dargli una risposta avevo già in mente una domanda che mi avrebbe illuminato parecchio, permettendomi di capire su quale livello qualitativo quel preventivo si colloca.
La domanda era questa:
...ma io vorrei spendere molto di più, cosa mi proponi all'interno di questo brand?

Ultima modifica:

tonio

Florello
è molto semplice per la centralina chiedi la serie ec ,io la uso da decenni,per le elettrovalvole la serie pga ,ottime,,per la serie statici uni spray,per la serie dinamici la serie 3500,il resto sono tubi e raccordi

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ok ......oggi iniziano le danze!!

ncl79s.jpg

egsev4.jpg

30tryw4.jpg

ra5f5x.jpg

Farò quest'ultimo tentativo con l'impianto di irrigazione, sperando che non mi estirpino i cavi interrati del robottino tagliaerba :cry: diserberò tutto (anche se è talmente secco che sembra abbia già diserbato) e a settembre arieggerò e seminerò.
Se il prossimo anno con l'arrivo dei grancaldi dovesse seccarsi di nuovo tutto, giuro che getterò asfalto, mi staccherò da questo forum per iscrivermi nel forum dei bitumi......

..........e non venitemi più a parlare di TOP :ciglione::martello2

marcobri

Apprendista Florello
io avrei approfittato per rifare anche il top.....dalle foto si nota che non e' granche':D i lavori potevi farli insieme e ti toglievi il pensiero.....poi a settembre riseminavi o andavi a rotoli.....diserba e basta....inutile scarificare.....che devi scarificare? non e' rimasto nulla:D

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Seeeeee......e tu credi che gli operai arrivino al mio cospetto a frotte disponibilissimi e servili per far tutto quello che serve col solo tocco della bacchetta magica?

Ne Berlusconi ne il mago Forrest possono tanto. :squint:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dall'arsura del terreno non mi stupisco che il prato sia così secco. Dato che ci sei preleva un campione di suolo e fai il test.

cigolo

Alto