• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si tratta di Schlumbergera?

B

Boostpolo

Guest
quelle con i fiori sono tutte schlum,le altre sono kalanchoe e quelle dietro sono zamio
 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto in toto boostpolo...i tre vasoni sono schlumbergere...tre vasi di kalanchoe e dulcis in fundo un paio di fusti di zamioculcas!!!
 
Ultima modifica:

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi, avevo dubbi sulle tre perchè hanno foglie leggermente diverse. Le ho da qualche anno e, in questo periodo, rifioriscono sempre alla grande.
I fusti di zamioculcas sono talee che ho messo lì dentro due mesi fa e se a tutt'oggi non sono ancora marcite posso ben sperare, vero?
Grazie e buona giornata!
 
B

Boostpolo

Guest
le zamio radicano bene anche in acqua,per talea di foglia...spettacolo....
 

Fausta

Maestro Giardinauta
le zamio radicano bene anche in acqua,per talea di foglia...spettacolo....

Infatti, ho 4 foglie in acqua già radicate, ma non ci speravo con queste talee di fusto! Anche perchè nella terra asciuttissima mi fanno un po' pena, ma se si reggono in piedi vuol dire che loro si trovano a proprio agio così!
Grazie, ciao.
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' brava la nostra amica Fausta, ci sa fare con le piante e fa anche la modesta !!! .... poi ci sforna tutte le sue magnifiche fioriture :eek::hands13:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Luisa...non è che sei un po' di parte? Cmq i complimenti di un'esperta del tuo calibro non possono che gratificarmi immensamente!
Ciao,ciao.
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' vero ! i fiori e le foglie di quella rossa si afflosciano, però non so dirti niente in merito, so dirti solo che sono belle e stanno bene !!!! :hands13:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Guarda un po', mi sembra che assomigli alla mia, anche lei proviene da una pianta vecchia, la sua mamy è la pianta della mamma della mia amica ... non l'ho mai fatta identificare, colgo l'occasione:

w6ts45.jpg
 
Alto