• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si puo ancora concimare?

celeste

Giardinauta Senior
Scusate, ma questo stallatico in pellet (che vuol dire?), dove si trova? Io non l'ho visto da nessuna parte, tranne che Bakker a un prezzo esorbitante.
Se non lo trovo, con cosa posso sostituire?
Anch'io ho il problema di concimare. Per esempio: ficus e felci (che stanno tutti fuori)? E le piantine in fiore come violette e ciclamini? Gerani, verbena, garofano e convolvolo (ancora non "a riposo")?
Ortensia avrei capito di sì, ibisco rosa-sinensis no. Da cosa dipende la differenza?
La rosellina pensavo di concimare quando la travaso, cioè fra un paio di mesi, penso (ha ancora tutte le foglie e boccioli).
Grazie mille.

P

Piera1

Guest
Lo stallattico io lo trovo nei garden center, non è in pellet ma somiglia al terriccio per piante. Questo anno l'ho usato per la prima volta dopo che ho letto notizie su questo forum, l'ho messo in primavera durante il travaso.

celeste

Giardinauta Senior
F

frensy979

Guest
grasie....

Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao Fra,
Certo una volta che hai travasato da poco le tue piante il concime lo darai in primavera, una bella concimata ricca di azoto così dai benzina alle tue piante ( non esagerare però).
Debbo complimentarmi per la varietà e quantità di piante che hai e che riesci a tenere nei tuoi balconi.

Grazie per l'aiuto e per i complimenti :love_4: .

Rispondo anche a RosaeViola:......avete ragione, di piante ne ho parecchie (e non le ho neppure menzionate tutte, perché di alcune non so il nome :D) , ma per fortuna ci stanno ancora e ho pure intenzione di aggiungerne altre :ros:, solo che visto che lo spazio sta diminuendo a vista d'occhio e, che ho già tenuto il posto per le 2 talee di Bignonia Capreolata e Brunfelsia Calycina che mi darà all'Euroflora quella santa donna -:- di River.......per ora, prima di darmi alle spese folli, valuto bene quali sono le piante che tra le tante che mi piacciono, gradisco di più (e ovviamente se ci possono stare in vaso sui miei balconi :storto: ).

Diciamo che sono brava a occupare tutti i buchi possibili :ciglione: ....e poi se alcune diventeranno troppo grandi per il vaso e i balconi, le regalerò al mio papà, che ha un sacco di terreno e mi "rompe" :)love_4: ) sempre, quand'é che vado a sistemargli il giardino (ma io prima devo fare esperienza, se no combino solo paciughi :martello: , mica come lui che fa giardinaggio da 30 anni....).

Rosa, ho rinvasato adesso, perché alcune l'avevo comprate da poco e, prima di travasare le lascio sempre un po' ambientare alla nuova collocazione....

Ringrazio tutti per l'aiuto dato e da oggi parto con la concimazione alle piante che mi avete indicato....thank's!!! :eek:k07:

:Saluto:
Fra

Alto