• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si può surgelare lo strutto?

amboinensis

Giardinauta Senior
salve a tutti avrei una domandina per i più esperti....Ho comprato dello strutto ma me ne è avanzato ancora molto, lo posso surgelare?E lo devo mettere in un sacchetto di quelli trasparenti o è meglio in un vaso di vetro?
Grazie mille a tutti. :Saluto:

Picantina

Fiorin Florello
salve a tutti avrei una domandina per i più esperti....Ho comprato dello strutto ma me ne è avanzato ancora molto, lo posso surgelare?E lo devo mettere in un sacchetto di quelli trasparenti o è meglio in un vaso di vetro?
Grazie mille a tutti. :Saluto:

Ciao, purtroppo noon sono esperta :confuso:, però io surgelo il burro (che non è la stessa cosa) quando mio marito compra i pezzi da mezzo chilo, ne uso poco e fa in tempo a scadere 10 volte.

So però, che non si dovrebbero mettere a contatto i grassi con alluminio o plastiche, tipo pellicola, penso valga anche per i sacchetti trasparenti.
Vendono della carta, tipo carta da forno, per conservare le cose grasse (io uso proprio la carta da forno). Il vetro va sicuramente bene.

Non ti sono stata di aiuto :( ma credo si possa fare.

Ciao :flower: :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un grasso animale che si conserva x tantissimo in frigorifero.
Non occorre surgelare.
Meglio in vaso di vetro.
:)

amboinensis

Giardinauta Senior
grazie mille io l'ho aperto il mese scorso quindi mi dura ancora per un paio di mesi in frigo? magari lo metto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica perchè adesso è in un barattolino di plastica con il tappo di plastica (è un contenitore simile a quello della ricotta) siete sempre d'aiuto :love_4:

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao,
io tempo fa lo usavo per friggere e lo mettevo in bottiglie di plastica e poi in freezer.
Si è sempre mantenuto benissimo e per tantissimo tempo, anche un anno.
Puoi sempre fare una prova!
Ciao Ciao

Alto